Giovedì, 17 Giugno 2021
Instagram

In futuro tutti potranno postare foto direttamente dalla versione web di Instagram

L'indiscrezione è stata lanciata da un leaker e sviluppatore su Twitter, che conferma anche il "work in progress" sul fronte delle stanze audio

In futuro, forse, si potrà postare sul proprio account Instagram direttamente dal proprio computer. L'indiscrezione è stata lanciata su Twitter dallo sviluppatore e leaker Alessandro Paluzzi, che ha postato degli screenshot sulla possibile nuova interfaccia del social. Quello che è possibile fare già da tempo per gli account professionali con la suite Creator Studio, quindi, potrebbe essere esteso a tutti gli account.

Upload di foto da Instagram per il web

Come ha specificato lo stesso Paluzzi, tuttavia, la feature «è in una fase di test interno, non aspettatevi di poterla usare presto». Le immagini circolate fanno vedere il nuovo menu e la funzione drag  and drop per caricare video e immagini, che potranno essere pubblicate nel formato originale o in quello adattato: quadrato (1:1), ritratto (4:5) e landscape (16:9). Si tratta naturalmente di un'indiscrezione, allo stato attuale non ci sono conferme né da Instagram né dalla "casa madre" Facebook.

Sempre secondo Paluzzi, continua il lavoro di Instagram per inserire le stanze audio sulla scorta del successo di Clubhouse, che dovrebbero permettere, per l'appunto, di dar vita a delle chat esclusivamente audio con i propri follower. Anche su questo fronte, tuttavia, non si registrano conferme o smentite. Sembra comunque una possibilità più immediata rispetto a quella che permetterebbe l'upload di contenuti dalla versione web di Instagram.

Audio Rooms-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In futuro tutti potranno postare foto direttamente dalla versione web di Instagram

Today è in caricamento