rotate-mobile
Lunedì, 3 Ottobre 2022
Tech Italia

Giocare non sarà più la stessa cosa: Playstation diventa Vr

Sony sbarca sul mercato dei visori di realtà virtuale: sbarca in Italia il visore sviluppato per la nota console giapponese Playstation. Ps Vr è pensata per portare i giocatori ad un livello successivo di immersione nel mondo dei videogame

Sony si lancia nel mercato dei visori per la Realtà Virtuale e lo fa con la sua console di punta: PS VR, porta la realtà virtuale sulla Playstation 4, da oggi nei negozi. Per il nascente mercato dei visori VR il lancio del nuovo prodotto servirà come test per decidere se iniziare a puntare con decisione su questa tecnologia.

Il sistema di realtà virtuale progettato dalla casa giapponese è pensata per portare i giocatori ad un livello successivo di immersione trasportandoli in mondi virtuali. PS VR arriva con una scaletta di 30 giochi, inclusi i titoli esclusivi come Rez Infinite, Batman ™: Arkham VR, Driveclub VR, ma gli sviluppatorio promettono una libreria di circa 50 giochi entro la fine dell'anno.

PLAYSTATION PRESENTA LA REALTA' VIRTUALE

ps vr-2

"PSVR mette il giocatore proprio nel centro dell'azione, immergendoli in straordinari nuovi mondi - ha dichiarato Jim Ryan, presidente di Global Sales e Marketing, SIE e Presidente di SIEE- PS VR è una pietra miliare nella home entertainment e ha bisogno di molto per essere vissuta per essere creduto "

PS VR sfrutta la tecnologia per tracciare i movimento della testa a 360 gradi, mentre grazie all'utilizzo di periferiche dedicate i giocatori possono esplorare gli ambienti virtuali e interagire con i personaggi come se fossero effettivamente presenti nel mondo di un gioco. PS VR integra una funzione di "Screen sociale" che consente agli utenti che non indossano il visore di vedere sul televisore ciò che il giocatore sta visionando sul Ps Vr. Il prezzo di lancio è fissato a 399.99 euro 

PS VR è equipaggiato con un display OLED da 5.7 pollici con 1920 di RGB e una risoluzione a 1080. La combinazione tra la velocità di aggiornamento delle immagini del display OLED e la potenza di PS4 rende le immagini visualizzate tramite PS VR incredibilmente fluide e realistiche. Per rendere la localizzazione di posizione più accurata possibile con PlayStation®Camera, sono stati inseriti nove LED che assicurano stabilità e robustezza del segnale. PS VR continua a supportare la localizzazione completa a 360°. In aggiunta, l’intero sistema è stato ottimizzato per ridurre i tempi di latenza tra il movimento della testa del giocatore e il rendering sullo schermo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giocare non sarà più la stessa cosa: Playstation diventa Vr

Today è in caricamento