rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022
Windows 11

Microsoft, ecco quando esce Windows 11

L'indizio in un tweet della multinazionale: il nuovo sistema operativo potrebbe essere disponibile a partire dal 20 ottobre

Da Microsoft arriva un forte indizio sulla data di rilascio di Windows 11, il nuovo sistema operativo per computer. Il gruppo ha infatti pubblicato un tweet che mostra semplicemente la schermata iniziale del sistema, con un particolare che non è sfuggito a molti, in modo particolare al sito Betanews. Si vedono infatti, in basso sulla barra delle applicazioni, un orario e una data ben precisi.

Le icone riportano infatti il 20 ottobre alle ore 11:11. Difficile si tratti di una casualità, visto che già nei mesi scorsi Microsoft ha utilizzato il particolare numero per riferirsi al prossimo OS. E poi, perché indicare proprio il 20 ottobre e non un qualsiasi giorno di agosto? Secondo quanto affermato da Zac Bowden di Windows Central, Microsoft potrebbe annunciare la data di rilascio entro un paio di settimane. Il colosso di Redmond aveva già dichiarato che Windows 11 sarà rilasciato in tempo per le festività natalizie, senza però fornire un riferimento temporale specifico.

Le caratteristiche del nuovo Windows 11

Windows 11 è un sistema operativo dal design più semplice, orientato a migliorare l'user experience e supportare la produttività di lavoratori e studenti e la creatività degli artisti. È un software moderno, pulito e di impatto. Il nuovo sistema operativo sarà disponibile di base sui nuovi pc, mentre sbarcherà su tutti gli altri dispositivi, a quanto sembra, il prossimo 20 ottobre. Vediamo di seguito le nuove caratteristiche rispetto al passato:

  • Microsoft ha modernizzato il design e l'esperienza utente in Windows 11, partendo dal nuovo pulsante Start e dalla barra delle applicazioni fino ad arrivare a ogni suono, carattere e icona. I nuovi layout e gruppi Snap e i desktop di Windows 11 semplificano il multitasking e l'organizzazione di Windows.
  • La nuova integrazione di Teams direttamente nella barra delle applicazioni permette di connettersi istantaneamente via messaggi, chat, voce o video con chiunque, su Windows, Android e iOS. Il software andrà di fatto a sostituire Skype, in lento declino negli ultimi anni.
  • Windows 11 regala la migliore esperienza di gioco per PC, offrendo Auto HDR, Direct Storage e l'accesso all'app Xbox per giocare ai grandi titoli presenti su Xbox Game Pass. 
  • Widgets è un nuovo feed personalizzato abilitato dall'AI, che consente di visualizzare contenuti su misura direttamente sul proprio desktop. Per gli sviluppatori e gli editori, Widgets apre nuove opportunità all'interno di Windows per offrire contenuti personalizzati.
  • Il nuovo Microsoft Store rappresenta il punto di accesso unico e affidabile per app e contenuti, creando un ecosistema più aperto per gli sviluppatori e i creator e garantendo un'esperienza più veloce e sicura per i professionisti IT.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Microsoft, ecco quando esce Windows 11

Today è in caricamento