rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Instagram record

Record Instagram, più di 40 milioni di foto caricate al giorno

Facebook ha reso come proprietario di Instagram, alcuni dati relativi agli upload giornalieri sul social network delle foto

Il successo di Instagram non sembra avere segni di cedimento, lo dimostrano i dati: 40 milioni di foto postate al giorno, 8500 'like' al secondo e un migliaio di commenti. I numeri sono stati divulgati da Facebook, effettivo proprietario di Instagram dopo l'acquisizione multimilionaria del 2012.

La notizia arriva in occasione della modifica dei termini di utilizzo del servizio, che riguarderanno i 90 milioni di utenti che transitano al mese sul 'social delle foto'. La decisione di Facebok di rendere noto queste cifre da record può essere vista una sorta di trovata 'pubblicitaria', una distensione verso i molti utenti che avevano molto criticato l'ultimo update, poi modificato.

L'aggiornamento è stato eseguito ed è valido dal 19 gennaio, ma non va ad intaccare la regola sulla proprietà degli utenti delle foto postate. Instagram aveva tentato di monetizzare attraverso un uso a fini pubblicitari delle foto, la retromarcia è stata obbligata dalla reazione degli stessi utenti.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Record Instagram, più di 40 milioni di foto caricate al giorno

Today è in caricamento