rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Tecnologia

Samsung sospende le vendite del Galaxy Note 7: la batteria prende fuoco ed esplode

Già bloccata la distribuzione. L'azienda sudcoreana fa sapere che il problema si verifica quando il telefono è sotto sforzo durante l'upload di file multimediali

Avete un Samsung Galaxy Note 7? Fate molta attenzione, perché a causa di un difetto la batteria potrebbe incendiarsi o esplodere, come accaduto nei giorni scorsi, quando il telefono è sotto sforzo durante l'upload di file multimediali nel cloud. E così la Samsung si è vista costretta a bloccare le vendite dei Galaxy 7 Note e si prepara anche al richiamo a livello mondiale.

Koh Dong-jin, presidente della sezione mobile di Samsung, ha spiegato che i clienti che hanno già comprato il dispositivo potranno cambiarlo con un altro smartphone. L’azienda ha confermato che sono 35 i casi di esplosione, causati da problemi di batteria.

L’annuncio arriva a due settimane dal lancio del nuovo dispositivo (già venduto un milione di pezzi). In Corea, dove Note 7 era già in vendita da un paio di settimane, il dispositivo è stato tolto dagli scaffali, mentre in Italia il dietrofront è arrivato prima ancora della messa in vendita, prevista per l’inizio di settembre e già con un quantitativo di preordini messi da parte.

Il gigante sudcoreano ha annunciato inoltre che offrirà nuovi dispositivi per coloro che già possiedono il modello lanciato il 19 agosto scorso. Il presidente della sezione mobile di Samsung, Koh Dong-jin, si è detto "profondamente dispiaciuto" per l'incidente.

IL VIDEO
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samsung sospende le vendite del Galaxy Note 7: la batteria prende fuoco ed esplode

Today è in caricamento