Martedì, 2 Marzo 2021
Notebook

Perché dovresti acquistare un Samsung Chromebook 4+

La nuova famiglia di laptop del colosso coreano, realizzata in collaborazione con Google, si presenta con un design semplice ma elegante. I dispositivi garantiscono prestazioni di qualità ad un prezzo competitivo

Un laptop per tutti, affidabile, pensato per garantire una funzionalità immediata e un'esperienza all'insegna di velocità e praticità. Samsung Chromebook 4 e la versione plus (+) sono i due nuovi computer portatili di Samsung che coniugano prestazioni di livello e un design elegante, il tutto ad un prezzo sicuramente accessibile, a partire da 359 euro.

Le prestazioni del nuovo Chromebook 

Samsung Chromebook 4 combina prestazioni di livello ad un prezzo altamente competitivo e si dimostra all’avanguardia in quasi tutte le misure standard di portabilità, usabilità e prestazioni. Il nuovo laptop del colosso coreano dispone di uno spazio di archiviazione fino a 64 GB e 4 GB di RAM, il tutto supportato da un processore potente, Intel Celeron N4000.

I laptop della famiglia Chromebook dispongono anche dei più recenti standard di connettività wireless con funzionalità Wi-Fi Gigabit, che permette di riprodurre in streaming dal web qualsiasi contenuto in alta definizione, caricare istantaneamente le pagine web e trasferire gigabyte di dati in pochi secondi. Non solo: con la funzionalità della porta Usb-C integrata non solo per l’alimentazione, ma anche per il trasferimento dati ad alta velocità, è possibile caricare e trasferire i dati in modo molto rapido. Riassumendo, Chromebook 4 e 4+ dispongono di:

  • processore Intel Celeron N4000
  • spazio di archiviazione da 64 GB
  • memoria RAM da 4 GB
  • porta Usb-C

A tutto design

I due Chromebook si caratterizzano per un design pulito e molto elegante. L'hardware è sottile e di qualità, il tutto in una scocca compatta e leggera, in grado di essere trasportato con facilità. Chromebook 4 ha uno schermo da 11,6", con uno spessore di 16.8 millimetri e un peso di 1.18 chilogrammi; la versione plus, invece, ha un display più ampio, da 15.6", per un peso complessivo di 1.7 chilogrammi. Grazie alla risoluzione Full HD, le immagini e i testi risultano più chiari e nitidi rispetto al passato.

Chromebook 4 e Chromebook 4+ sono anche caratterizzati da una maggiore durata della batteria, che può arrivare fino a rispettivamente 12,5 e 10,5 ore. Sia che si lavori, che si navighi sul web, che si studi o che si trasmetta in streaming, si ha la garanzia di una batteria di lunga durata, senza doversi preoccupare di avere sempre a portata di mano il caricabatterie.

L'esperienza Google su Chromebook

La linea Chromebook 4 offre tutti i vantaggi di un Chromebook: creare e collaborare con Documenti Google e Google Drive, navigare sul web in modo più efficace su Chrome e scaricare tutte le app e servizi preferiti da Google Play Store. E con le innovazioni hardware di Samsung, che offrono una potenza e una connettività eccezionali, i laptop permettono di usufruire al meglio dell’esperienza Chromebook.

La smart tv di Samsung da 110 pollici che costa come un mini appartamento

Samsung, l'assistente vocale Bixby si evolve: ora l'user experience è al top

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perché dovresti acquistare un Samsung Chromebook 4+

Today è in caricamento