Mercoledì, 2 Dicembre 2020
Corea del Sud

Telefonini esplosivi, problemi alla batteria del Galaxy Note 7: Samsung sospende la produzione

Il maggior produttore al mondo di smartphone affronta la più grave crisi degli ultimi anni dopo il disastroso lancio del nuovo "phablet" a metà tra uno smartphone e un tablet: la decisione dopo l'esplosione accidentale di alcuni dispositivi

Samsung Electronics ha sospeso la produzione del Galaxy Note 7. La drastica decisione sarebbe stata presa dopo l'esplosione di alcuni device.Lo riporta l'agenzia di stampa sudcoreana Yonhap, dopo il disastroso lancio del nuovo "phablet" della casa asiatica, a metà strada tra uno smartphone e un tablet.

"Siamo nel processo di adeguamento dei volumi produttivi per migliorare il controllo della qualità e per consentire indagini approfondite a seguito dei recenti casi di esplosioni di Galaxy Note 7". Ha affermato la società coreana Samsung Electronics in un comunicato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

l gigante sudcoreano, primo fabbricatore al mondo di smartphone, non ha voluto commentare la notizia diffusa da Yonhap, che non ha citato la sua fonte. Un responsabile di produzione della Samsung, non identificato, ha detto che la decisione di sospendere temporaneamente la produzione è stata presa in accordo con le autorità sudcoreane, americane e cinese per la protezione dei consumatori. Già poche settimane dopo il lancio del Galaxy Note 7, ad inizio settembre, Samsung era stata costretta a richiamare 2,5 milioni apparecchi nel mondo per il rischio di esplosione della batteria.

IL VIDEO: LA BATTERIA PRENDE FUOCO ED ESPLODE MENTRE RICARICA IL TELEFONINO

samsung-8

Tuttavia la "toppa" non ha arginato il "battery gate" e anche alcuni apparecchi con le batterie sostitutive avrebbero avuto problemi analoghi. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telefonini esplosivi, problemi alla batteria del Galaxy Note 7: Samsung sospende la produzione

Today è in caricamento