Mercoledì, 14 Aprile 2021

Samsung Galaxy S8 e S8+, caratteristiche e prezzi: tutte le cose da sapere

Il nuovo smartphone del gruppo coreano ha uno schermo che ricopre quasi tutta la parte frontale, senza cornici e tasti. Potrà essere ordinato a partire dal 30 marzo

Samsung S8

Samsung prova a ripartire dal Lincoln Center di New York, per dimenticare il fallimento dei tablet Note 7 che prendevano fuoco e per provare a dare una nuova spallata ad Apple, nell’anno del decimo anniversario di iPhone. Da Manhattan il gruppo coreano ha presentato il Galaxy S8, uno smartphone con uno schermo più grande rispetto al precedente S7 e con un assistente vocale, Bixby, nato come risposta a Siri di Apple e a Google Assistant.

Il nuovo telefono Samsung è “una capolavoro di vetro e metallo”, scrive The Verge, e sarà messo sul mercato in due versioni, con schermo da 5,8 pollici, per la versione base e da 6,2 pollici per la versione Plus. Il costo parte da 720 dollari e potrà essere ordinato a partire dal 30 marzo. Negli Stati Uniti le prime consegne sono previste invece per il 21 aprile.

SAMSUNG S8, CARATTERISTICHE - La grande novità è l’estensione dello schermo che oltre ad essersi più grande, ricopre tutta la superficie: sono infatti diminuite le parti della cornice per lasciare spazio al vetro. Il nuovo telefono ha “l’infinity display”, con il vetro curvo su entrambi i lati. Come iPhone 7 anche questo nuovo Galaxy ha eliminato il tasto home. Tra le novità dell’assistente vocale, ha detto Samsung nel corso del suo evento, c’è la possibilità di osservare i movimenti e le scelte dell’utente e di registrale: rispetto a Siri e agli altri assistenti, Bixby usa l’intelligenza artificiale. Come i precedenti Galaxy S8 è impermeabile: resiste 30 minuti sott’acqua. Per evitare nuovi passi falsi, a differenza dei modelli precedenti, il nuovo smartphone non ha aggiunto alcun miglioramento alla durata delle batterie.

Allo stesso tempo è stato inserito un nuovo microchip ancora più piccolo e allo stesso tempo in grado di sfruttare meno la batteria. Infine Galaxy S8 sarà il primo telefono di Samsung attraverso il quale è possibile controllare gli altri prodotti del gruppo: lavatrici, aria condizionata, frigoriferi e altri elettrodomestici. Il suo predecessore, l’S7, è stato lo smartphone Samsung più venduto, con 49 milioni di telefoni, secondo i dati di IHS Markit. Rispetto ai modelli precedenti il nuovo Galaxy S8 è molto più sottile, è possibile sbloccarlo con il riconoscimento facciale o con l’impronta digitale. Nonostante la crisi del Note 7, Samsung ha messo a segno un giro d’affari di 7,9 miliardi di dollari nell’ultimo trimestre, con un aumento del 50% rispetto allo stesso periodo del 2015. 

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samsung Galaxy S8 e S8+, caratteristiche e prezzi: tutte le cose da sapere

Today è in caricamento