rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Samsung vs Apple

Samsung è pronta per il Galaxy S4 e Apple risponde con l'iPhone low-cost

I due Giganti si sfidano su un campo quasi opposto, mentre i coreani presentano il top, Apple cambia filosofia e decide di produrre un iPhone low-cost

Abbiamo più volte indicato il 2013 come un anno di grandi cambiamenti e sfide a livello tecnologico, due dei protagonisti di questi continui rilanci sono Samsung e Apple, i due grandi rivali della telefonia mobile e non solo.

La rivalità tra i californiani e i sud-coreani sta per superare l'ennesimo step, perché se Samsung resta il mobile-brand più venduto del pianeta, Apple è sempre al primo posto con l'iPhone come singolo prodotto più venduto tra gli smart, e allora i due giganti cercano di affrontare gli avversari nei loro punti di forza. I coreani hanno già tutto pronto per il nuovo prodotto al top il Galaxy S4 che presenteranno il 14 marzo, che noi vi abbiamo già svelato in alcune foto in anteprima.

Mentre per Apple la cosa è più complessa, si tratta di cambiare radicalmente filosofia cercando di affrontare il problema in maniera lungimirante, se Samsung ha il suo punto di forza sulla varietà dei modelli, per Apple è proprio qui la questione che si scontra su quello che era il pensiero di Jobs, ma si sa morto il guru, ecco che si può riscoprire la capacità di progettare e produrre un prodotto più di massa e meno costoso, e allora ecco le voci che vogliono pronto per l'estate il nuovo iPhone low-cost che verosimilmente verrà presentato insieme al nuovo iPhone 5S.

Il nuovo device a basso costo di Cupertino sarà venduto soprattuto sul mercato asiatico dove Samsung fa la parte del leone grazie ad una varietà di devices che gli permettono di arrivare a qualunque fascia di mercato. Il nuovo iPhone non dovrebbe superare i 300$ e sarà colorato e con materiali meno pregiati dell'attuale 5S, indicato per Cina e India in particolare, non sappiamo se verrà venduto anche sui mercati tradizionali, quali Europa, Giappone o nord America.

Ma la sfida trai due giganti non finisce qui e oltre a scontrarsi sui mercati dei cinque continenti, Samsung e Apple sono famose per le loro guerre di scartoffie nelle aule di tribunale di tutto il mondo. Ed è tutto pronto per il secondo grande processo dei brevetti che vede sempre Apple accusare il rivale Samsung di aver violato altre proprietà intellettuali e tutto avrà inizio il prossimo Marzo 2014. Apple sostiene che vari dispositivi Samsung violano la propria tecnologia di ricerca brevettata su dispositivi mobili, incluso Siri.

Nonostante Samsung abbia sempre dovuto leccarsi le ferite, mai troppo profonde a dir la verità, è sempre convinta nel negare le accuse dei californiani e detto ciò il giudice Koh, che si occupa del caso, ha richiesto ad entrambi di ridurre il numero dei sinistri ed il numero dei periti percercare di velocizzare il processo. Allora non resta che aspettare sulla sponda del fiume 'tecnologia' l'ennesimo 'scontro i giganti'.

Infografica Samsung vs Apple nel 2012 [http://readwrite.com]

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samsung è pronta per il Galaxy S4 e Apple risponde con l'iPhone low-cost

Today è in caricamento