Mercoledì, 2 Dicembre 2020
AirPods

Apple lancia AirPods 3 e Pro 2: caratteristiche e data di uscita

Il colosso di Cupertino, secondo le indiscrezioni riportate da Bloomberg, nel 2021 punterà a rinnovare in maniera sensibile il proprio comparto di accessori audio

AirPods Pro

Apple è pronta a spingere l'acceleratore nel settore audio. Secondo Bloomberg, infatti, il colosso di Cupertino è al lavoro per aggiornare la linea dei suoi auricolari: nel 2021 lancerà, con ogni probabilità, AirPods 3, la versione entry level delle sue cuffie, e AirPods Pro 2.

Come saranno AirPods 3 e Pro 2

Secondo le indiscrezioni, gli AirPods 3 avranno un design in tutto e per tutto simile a quello degli attuali Pro, per quanto non dovrebbero disporre di funzioni premium, su tutte la cancellazione del rumore. La seconda generazione della versione Pro, invece, potrebbe cambiare forma, puntando su un modello più compatto e senza stanghetta, sulla scia dei prodotti degli altri colossi Samsung e Google.

L'azienda guidata da Tim Cook starebbe anche considerando la possibilità di portare sul mercato uno smart speaker "medio", che si collocherebbe tra l'HomePod da 300 dollari e quello mini da 100 dollari.

I nuovi dispositivi audio di Apple, quindi, dovrebbero avere le seguenti caratteristiche:

  • AirPods 3 saranno molto simili alle AirPods Pro attualmente sul mercato ma non dovrebbero disporre della cancellazione del rumore
  • AirPods Pro 2 saranno più compatte rispetto alla prima generazione, con una forma arrotondata (simile a quelle di Samsung e Google)

AirPods Studio: come saranno le cuffie "over ear" di Apple

AirPods Pro: tutto quello che c'è da sapere

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apple lancia AirPods 3 e Pro 2: caratteristiche e data di uscita

Today è in caricamento