Lunedì, 10 Maggio 2021

Apple annuncia i nuovi iPad 8 e iPad Air 4: caratteristiche e prezzi dei tablet

Presentati i 2 nuovi tablet di Cupertino. Entrambi garantiranno prestazioni migliori del 40% rispetto al passato. Ottava generazione costerà da 329 dollari, il nuovo Air da 599

iPad 8 (foto ufficiale Apple)

Apple ha annunciato ufficialmente l'ottava generazione iPad 8 e iPad Air 4. Confermate dunque le indiscrezioni secondo cui il colosso di Cupertino avrebbe presentato, oltre a Apple Watch 6 anche due versioni aggiornate dei suoi tablet. L'entry level si contraddistinguerà per una maggiore velocità, mentre l'Air, dal punto di vista del design, si avvicinerà al Pro.

L'iPad 8 è la versione aggiornata del classico tablet entry level da 10.2 pollici, e monterà un processore più potente rispetto alla versione 7; il chipset A12, infatti, garantisce una velocità di caricamento del 40% superiore e una durata della batteria superiore. Il nuovo tablet Apple monterà il sistema operativo iOS 14 e sarà accompagnato dalla nuova Apple Pencil. Sarà disponibile sul mercato a partire da 329 dollari.

Caratteristiche di iPad 8

  • Chip A12
  • schermo da 10.2 pollici
  • Più veloce e durevole
  • Nuovo sistema operativo iOS 14
  • Prezzo a partire da 329 dollari

Nel corso dell'evento, è stato presentato anche il nuovo iPad Air 4, che cambia rotta rispetto al passato, quanto meno dal punto di vista del design, avvicinandosi in modo significativo a quello del Pro. Dal punto di vista del processore, monterà un A14 Bionic, che dovrebbe garantire un miglioramento del 40% delle prestazioni del dispositivo.

Il nuovo iPad Air avrà schermo retina più grande rispetto al passato da 10.9 pollici, laminato e con tecnologia antiriflesso. Per guadagnare ancora più spazio e garantire una user experience migliore, Apple ha deciso di spostare il sensore touch ID dal display al bottone di accensione sulla scocca in alluminio. La versione base costerà 599 dollari.

Caratteristiche iPad Air 4

  • Chip A14 Bionic
  • schermo da 10.9 pollici
  • sensore touch ID sul pulsante di accensione
  • Prezzo a partire da 599 dollari

Ufficiale Apple Watch 6 e Apple Watch SE: caratteristiche e prezzi

Evento Apple del 15 settembre: la diretta

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apple annuncia i nuovi iPad 8 e iPad Air 4: caratteristiche e prezzi dei tablet

Today è in caricamento