Tutto quello che sappiamo sui nuovi iPhone 12, in attesa della presentazione ufficiale

I quattro nuovi cellulari di casa Apple (2 base e due Pro) dovrebbero essere ufficializzati ad ottobre. Ecco le indiscrezioni su specifiche tecniche, fotocamera e design

Nell'immagine iPhone 11 e 11 Pro (Foto da sito apple)

La presentazione è slittata (pare) al mese di ottobre, ma molte sono le indiscrezioni trapelate sul web in merito al nuovo iPhone 12, a partire dai modelli, che dovrebbero essere 4 in tutto. Due base e due avanzati. Il più economico, con ogni probabilità quello che sarà più venduto perché più abbordabile, specie per chi non può fare a meno ogni anno di cambiare melafonino, dovrebbe essere l'iPhone 12 da 5.4". Il primo ad essere venduto negli Apple Store insieme al 12 Max da 6.11". Poi sarà la volta delle rispettive versioni più potenti e performanti: il 12 Pro da 6.1" e il 12 Max Pro, il top di gamma, da 6.7". Un piccolo tablet insomma. Il primo mockup dei nuovi iPhone era stato pubblicato in anteprima dal blog giapponese Mac Otakara.

Caratteristiche del nuovo iPhone 12

Quali saranno le caratteristiche del nuovo iPhone 12? Tutto rimane nell'alveo delle probabilità, non sono altro che indiscrezioni che sono rimbalzate anche tra fonti molto autorevoli in tema di tecnologia e smartphone. Pare che iPhone 12 e 12 Max disporranno di corpo in alluminio e doppia fotocamera posteriore (più una anteriore); entrambi dovrebbero essere disponibili nella versione in 4G e 5G. Le versioni Pro, invece, dovrebbero avere un corpo in acciaio inossidabile e tripla fotocamera posteriore con LiDar (il nuovo sensore per la realtà aumentata). Riassumendo:

  • iPhone 12: corpo in alluminio, doppia fotocamera
  • iPhone 12 Max: corpo in acciaio inossidabile, tripla fotocamera + LiDar
  • iPhone 12 Pro: corpo in alluminio, doppia fotocamera
  • iPhone 12 Max Pro: corpo in acciaio inossidabile, tripla fotocamera + LiDar

Prezzi nuovo iPhone

Sul fronte prezzi, il modello entry level dovrebbe costare 649 dollari, mentre il più costoso dovrebbe partire, nella sua versione base, da 1099. 

Il primo mock up trapelato sul web

Mock up iPhone 12-2

Display del nuovo iPhone

Anche sul fronte schermo le indiscrezioni non si sono sprecate. La novità principale potrebbe riguardare la frequenza di aggiornamento a 120Hz per i modelli più costosi (i Pro per intenderci), mentre le versioni base del nuovo melafonino dovrebbero mantenere i classici 60Hz. I display saranno quasi certamente tutti Oled, c'è chi sostiene che potrebbe essere Samsung a produrre quelli per i modelli di fascia più alta.

C'è chi afferma, ancora, che i display potrebbero essere più sottili rispetto a quelli dell'iPhone 11, più efficienti dal punto di vista energetico e meno costosi per la multinazionale di Cupertino. Tutte le informazioni, ad ogni modo, devono essere prese rigorosamente con le pinze.

Specifiche tecniche e fotocamera

Tutti i modelli di iPhone 12 avranno al 99% l'antenna 5G, in combinazione con il processore Bionic A14 (che sembrerebbe il più performante di sempre). La Ram potrebbe passare da 4 a 6 GB per le versioni Pro, invece per i modelli base dovrebbe rimanere da 4. Sul fronte memoria, invece, si andrebbe dai 128 ai 512 GB (quest'ultima solo per i Pro).

Il nuovo iPhone dovrebbe garantire una qualità di scatto ancora migliorata rispetto al passato. Le fotografie con la tecnologia LiDar - si badi bene, solo per le versioni più costose - dovrebbero migliorare, e non poco, le modalità di AR (realtà aumentata) e Ritratto; il nuovo sensore infatti sfrutta il laser per misurare distanza e profondità dell'obiettivo dal soggetto inquadrato, rendendo il risultato finale professionale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il nuovo iOS 14

Sul fronte software, il nuovo iOS 14, già presentato alla conferenza annuale WWDC 2020, introdurrà i widget (già visti da tempo su Android), che permetteranno di personalizzare a piacimento le varie schermate. Sono previsti anche una nuova app per il fitness e aggiornamenti molto consistenti per l'app iMessage.

Evento Apple il 15 settembre: quali prodotti saranno presentati 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La prima giornata di Garko 'libero' è con Eva Grimaldi e Imma Battaglia (VIDEO)

  • Gabriel Garko rompe il silenzio dopo il coming out: "Camminerò con le mie gambe, ma non sui tacchi"

  • Gabriele Rossi scrive a Garko dopo il coming out. L'applauso dei vip, da Grimaldi a Monte

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 26 settembre 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 29 settembre 2020: numeri e quote

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto di martedì 22 settembre 2020: numeri e quote

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento