rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Smartphone

Galaxy S20 FE: ufficiale il nuovo smartphone entry level di Samsung

L'annuncio è arrivato dal sito bulgaro del colosso coreano. Il cellulare si aggiunge a S20, S20+ e S20 Ultra presentati a febbraio

Si chiamerà Galaxy S20 FE ed è il nuovo entry-level di Samsung. Dopo le voci circolate nelle ultime settimane, l'ufficialità è arrivata dal sito ufficiale bulgaro del colosso coreano: il nuovo smartphone economico di casa Samsung è pronto per debuttare sul mercato e sostituire il vecchio S10 Lite.

S20 FE: il nuovo entry-level di Samsung

Lo scorso febbraio è stato presentato il Galaxy S20 nella sua versione standard, + e Ultra, ma fino ad oggi mancavano informazioni certe sul lancio di un cellulare più abbordabile dal punto di vista economico (per quanto si parli di un costo vicino ai 750 euro). Ora c'è l'ufficialità. Il dispositivo sarà disponibile, stando ai rumors, anche nella versione con 5G.

È arrivata la conferma del nome, S20 FE (ossia "Fan Edition" e non Lite come si presumeva), ma poco si sa di certo (o nulla), riguardo alla caratteristiche tecniche. Il nuovo smartphone di Samsung dovrebbe avere schermo Amoled da 6,4" e montare processore Snapdragon 865. Per la Ram si parla di 6GB, mentre la batteria dovrebbe essere da 4500mAh. Buone notizie per il comparto fotografico: se confermate le indiscrezioni, infatti, il nuovo cellulare della famigla S20 avrà la stessa fotocamera del modello base.

Cosa sappiamo sul nuovo Galaxy S20 FE

  • disponibile nella versione 4G e 5G
  • processore Snapdragon 865
  • Ram da 6GB
  • batteria da 4500 mAh

Potrebbe interessarti: Uno smartphone pieghevole economico per Samsung

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galaxy S20 FE: ufficiale il nuovo smartphone entry level di Samsung

Today è in caricamento