rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Smartphone

Chromecast va in pensione, comincia l'era di Google TV

La chiavetta per lo streaming di Big G cambia nome e funzionamento: sarà controllata da un telecomando anziché dallo smartphone. Costerà meno di 100 euro

Chromecast diventa Google TV. Stando a quanto affermato dalla rivista tedesca Winfuture, la chiavetta di Big G utilizzata per vedere gli streaming sulla televisione cambia nome e anche tipo di funzionamento. Il lancio del nuovo dispositivo, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe avvenire entro fine ottobre.

Google TV costerà di più di Chromecast, ma il suo prezzo dovrebbe comunque essere inferiore ai 100 euro. La principale novità dovrebbe riguardare il funzionamento della chiavetta, che non sarà più gestita attraverso smartphone, ma dovrà essere controllata dal telecomando.

Confermato il funzionamento su tutti i televisori dotati di presa HDMI, Google TV sfrutterà per il suo funzionamento la piattaforma Android TV, per altro già presente da tempo sui principali televisori intelligenti presenti sul mercato. Anche il design, stando alle indiscrezioni, dovrebbe cambiare: rimarrà sicuramente molto semplice nelle linee e cambierà colore, passando dal classico nero al bianco. Il telecomando abbinato alla nuova chiavetta presenterà tasti fisici che permettono di muoversi all'interno del menu principale di Google TV e selezionare l'app che si vuole utilizzare (Netflix, YouTube, ecc.).

Cosa sappiamo su Google TV

  • sarà controllato tramite telecomando
  • costerà meno di 100 euro
  • uscirà entro fine ottobre
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chromecast va in pensione, comincia l'era di Google TV

Today è in caricamento