Martedì, 18 Maggio 2021

Huawei, ecco lo smartphone con lo schermo che prosegue sul retro

Il brevetto è stato depositato oggi. I nuovi dispositivi, se vedranno la luce, potrebbero essere occupati per 5/6 da display e avere fotocamera anteriore sotto lo schermo

Uffici Huawei (foto da archivio Ansa)

Il brevetto è stato depositato ufficialmente oggi, se poi Huawei produrrà davvero uno smartphone con lo schermo che prosegue nella cover posteriore, per il momento non è dato saperlo.

Ciò che è certo è che Huawei, tra ban commerciali, lanci di nuovi software (è ufficiale HarmonyOS per tutti i dispositivi mobili a partire dal 2021) e device più o meno futuristici, è sempre lì, pronta a far parlare di sé.

Huawei: lo schermo prosegue sulla cover

Non si sa molto del prototipo di smartphone, a parte il fatto che il display dovrebbe andare ad occupare gran parte della cover, circa i due terzi dell'intera superficie posteriore. Il terzo rimanente, invece, dovrebbe essere occupato da una tripla fotocamera.

A giudicare dalle immagini che circolano nelle ultime ore sul web, non è da escludere che il nuovo prototipo di smartphone possa disporre anche di una fotocamera anteriore sotto il display, come già visto, di recente e per la prima volta in assoluto, sullo ZTE Axon 20. Così facendo, i cinque sesti della superficie dello smartphone sarebbero occupati da schermo, senza spazio per eventuali notch. Ricapitolando, per quanto sappiamo, lo smartphone:

  • avrà display avvolgente
  • sarà occupato per 5/6 da schermo
  • potrebbe avere fotocamera anteriore sotto il display

Potrebbe interessarti: Huawei ha pensato di fermare la produzione di smartphone

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Huawei, ecco lo smartphone con lo schermo che prosegue sul retro

Today è in caricamento