Mercoledì, 3 Marzo 2021

iPhone 12 Pro può misurare l'altezza di una persona

Il sensore LiDar, pensato per migliorare l'esperienza di realtà aumentata, permette di conoscere quanto sia alta una persona in piedi o da seduta

iPhone 12 Pro (foto ufficiale Apple)

Il sensore LiDar di cui dispongono i nuovi melafonini permette a iPhone 12 Pro e Max Pro di misurare l'altezza di una persona. Non è solo questione di miglioramento dell'esperienza di realtà aumentata, quindi, ma anche di "misure". La funzione principale del sensore è naturalmente quella di offrire una misurazione più precisa della distanza degli oggetti inquadrati dall'obiettivo della fotocamera (come visto anche negli iPad Pro 2020), come appendice simpatica ha la possibilità di rivelare con esattezza l'altezza di una persona in piedi e, pare, anche seduta.

Come misurare l'altezza con iPhone 12 Pro

Detto della possibilità di misurare l'altezza di una persona grazie al sensore LiDar presente su iPhone 12 Pro, vediamo come fare per riuscire a determinare quanto sia alta una persona che si trovi nelle nostre vicinanze:

  • apri l'app Metro
  • inquadra la persona, in modo che compaia nello schermo dalla testa ai piedi
  • dopo pochi secondi comparirà una barra orizzontale sopra la testa dell'inquadrato con l'altezza relativa

Quando compare l'altezza nel display è possibile anche scattare una foto, da condividere eventualmente con il soggetto inquadrato. A seconda delle impostazioni prescelte, è possibile visualizzare l'altezza in piedi, pollici o centimetri. Per modificare l'unità di misura è sufficiente accedere alle impostazioni di iPhone 12 Pro, cliccare su "MIsura" e quindi "Unità di misura".

iPhone 12: modelli, caratteristiche e prezzi

Quanto costa iPhone 11?

iPhone XR rimane nel catalogo Apple

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

iPhone 12 Pro può misurare l'altezza di una persona

Today è in caricamento