Mercoledì, 23 Giugno 2021
iPhone 13

iPhone 13 avrà una super memoria interna da 1 terabyte

Perché tanta capacità di archiviazione? Apple starebbe puntando su una tecnologia avanzata per la fotocamera del futuro, in grado di supportare anche video in 8K

iPhone 12 (foto ufficiale Apple)

Sono passate solo due settimane dalla presentazione ufficiale dei nuovi iPhone 12 e già cominciano a circolare le prime indiscrezioni sul nuovo iPhone 13. È il solito Jon Prosser a sganciare la "bomba" con un tweet: il noto leaker addentro il mondo Apple, infatti, sostiene che il nuovo melafonino, che sarà presentato con ogni probabilità a settembre 2021, avrà una memoria interna da 1 terabyte.

Se iPhone 13 avesse davvero 1 TB di memoria interna, sarebbe una vera e propria prima volta. Ad oggi, infatti, nessun melafonino ha mai avuto una capacità di archiviazione tanto "capiente". iPhone XS, lanciato nel 2018, fu il primo a disporre di 512 GB di memoria e anche i più recenti smartphone con la mela morsicata non si spingono oltre tale capacità.

Perché iPhone 13 avrà 1TB di memoria

Se 512 gigabyte sono una capacità di archiviazione molto importante, che nessun utente medio è in grado di riempire completamente, è presto detto perché iPhone 13 potrebbe disporre di un tera di memoria: la tecnologia del comparto fotografico di Cupertino è in rapido avanzamento, e foto e video, nel prossimo futuro, potrebbero occupare molto più spazio di quanto non facciano al giorno d'oggi. C'è di più: Apple nei prossimi iPhone potrebbe introdurre una tecnologia avanzata, in grado di registrare video in 8K, come avviene ad esempio nella serie Galaxy S20 di Samsung; in questo senso, una capacità di archiviazione duplicata sarebbe utile, se non necessaria. In definitiva, quindi, una memoria da 1 TB permetterebbe di garantire più spazio per:

  • l'archiviazione di più file
  • foto di qualità maggiore
  • video in 8K

Il tweet di Jon Prosser

I nuovi iPhone 12: c'è anche un "mini"

iPhone XR rimane nel catalogo Apple

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

iPhone 13 avrà una super memoria interna da 1 terabyte

Today è in caricamento