Domenica, 11 Aprile 2021

Un iPhone pieghevole: sì, ma con 2 display separati

Indiscrezioni girano da qualche tempo ormai. Il prototipo di casa Apple disporrebbe di due schermi, collegati da una cerniera

Lo smartphone pieghevole di Apple potrebbe avere lo stesso design di iPhone 11 (sito ufficiale Apple)

Un iPhone pieghevole? Se ne parla da molto, su tutti è il noto leaker Jon Prosser ad aver confermato che qualcosa sta effettivamente bollendo in pentola. Il nuovo prototipo non sarebbe un vero e proprio cellulare "foldable", piuttosto sarebbe costituito da due pannelli separati, connessi da una cerniera. Niente schermo unico, quindi, per un funzionamento differente rispetto alla serie Galaxy Fold di Samsung.

Un iPhone pieghevole atipico per Apple

Si tratterebbe quindi di un iPhone pieghevole sui generis, in cui il distacco tra i due display sarebbe comunque impercettibile a dispositivo completamente aperto, tale da sembrare uno schermo unico. Il design potrebbe ricordare molto quello dell'iPhone 11 e dovrebbe presentare bordi arrotondanti in acciaio inossidabile.

Non si hanno ancora molte informazioni in merito, e avanzare l'ipotesi per una data di lancio è ad oggi impossibile. Ciò che è certo è che dal 2016 si vocifera che il colosso di Cupertino starebbe pensando ad un'iPhone richiudibile. Un'indiscrezione che trova conferma nei tempi di progettazione che un cellulare così avanzato richiede: alla presentazione del primo modello foldable, Samsung aveva annunciato un cellulare frutto di 8 anni di sperimentazione. Mica bruscolini, insomma.

Lo smartphone pieghevole di Apple non presenterebbe alcun notch (la cosiddetta "tacca" presente nella parte superiore degli schermi per fare spazio alla fotocamera), bensì una sorta di rientranza sul display per il Face ID.

Quello che sappiamo sullo smartphone pieghevole di Apple

  • Due display connessi da cerniera
  • Design simile a iPhone 11
  • Bordi arrotondati in acciaio inox

Le indiscrezioni su un iPhone pieghevole continuano quindi a rincorrersi sul web, alla pari di quelle su lancio e caratteristiche del nuovo iPhone 12.

Samsung pensa a uno smartphone pieghevole economico

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un iPhone pieghevole: sì, ma con 2 display separati

Today è in caricamento