rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Smartphone

Nuovo iPhone SE: caratteristiche e prezzo

Apple aggiorna l’iPhone più conveniente con interessanti soluzioni tecniche, mantenendo il suo iconico design

Apple ha annunciato oggi il nuovo iPhone SE.
Il nuovo iPhone SE arriva con grandi miglioramenti, incluse le prestazioni del chip A15 Bionic, che rende possibili funzioni evolute per il sistema di fotocamere e migliora praticamente qualsiasi esperienza, dall’editing delle foto agli utilizzi più impegnativi come i videogiochi o la realtà aumentata. iPhone SE è ancora più robusto, ha connettività 5G e una maggiore autonomia.

Design iconico e display da 4,7"

iPhone SE conserva il suo iconico design in alluminio aerospaziale e vetro; il vetro è lo stesso usato per iPhone 13 Pro e iPhone 13 ed è il più resistente montato sulla parte frontale e sul retro di uno smartphone. Con un rating di grado IP67 per la resistenza agli schizzi e alla polvere, non teme le gocce. iPhone SE conserva lo schermo da 4,7 pollici ed il familiare tasto Home con Touch ID, un’alternativa comoda, sicura e facile da usare per accedere alle app, autorizzare acquisti sull’App Store, eseguire transazioni con Apple Pay e altro ancora.

A15 Bionic e batteria

Introdotto per la prima volta su iPhone 13, l’ultraveloce chip A15 Bionic arriva ora anche su iPhone SE e migliora qualsiasi esperienza, dall’apertura delle app ai videogiochi. Il chip A15 Bionic ha una CPU a 6 core con due high-performance core e quattro high-efficiency core: iPhone SE è fino a 1,8 volte più veloce rispetto a iPhone 8 e ancora più veloce rispetto ai modelli precedenti. Il Neural Engine 16-core è in grado di eseguire 15.800 miliardi di operazioni al secondo, permettendo calcoli di machine learning più veloci nelle app di terze parti e l’arrivo, anche su iPhone SE, di funzioni come Testo attivo nell’app Fotocamera con iOS 15. 

iPhone SE garantisce una durata della batteria superiore rispetto alla generazione precedente e ai modelli di iPhone da 4,7" meno recenti. iPhone SE è compatibile con i caricabatterie certificati Qi wireless e supporta anche la ricarica rapida.

Nuove esperienze fotografiche 

iPhone SE introduce un sistema di fotocamere completamente nuovo reso possibile dal chip A15 Bionic, con un grandangolo da 12MP al posteriore che offre avanzate funzioni di fotografia computazionale, tra cui Smart HDR, Stili fotografici e Deep Fusion. Introdotta con iPhone 13 Pro e iPhone 13, la tecnologia Smart HDR sfrutta la segmentazione intelligente per applicare sui soggetti le giuste regolazioni di colore, contrasto e rumore digitale rispetto allo sfondo. Questo permette la corretta esposizione dei volti anche nelle condizioni di luce più difficili. Gli Stili fotografici consentono agli utenti di applicare ad ogni immagine le proprie preferenze fotografiche continuando a beneficiare dell’elaborazione di Apple. Deep Fusion sfrutta gli evoluti algoritmi di machine learning per elaborare le foto pixel per pixel e ottimizzare la texture, i dettagli e il rumore digitale in ogni parte della foto. Il chip A15 Bionic migliora significativamente i video: il rumore digitale è inferiore, soprattutto quando c’è poca luce, con un migliore bilanciamento del bianco e una resa più realistica dei toni della pelle.

Il 5G arriva su iPhone SE

La connettività 5G permette di sfruttare al meglio le tecnologie wireless di ultima generazione, con upload e download più veloci, una minore latenza e esperienze migliori in un numero ancora maggiore di situazioni: come vedere i propri familiari nelle chiamate FaceTime HD ad altissima qualità, anche quando si usano i dati cellulare invece del Wi-Fi. 

iPhone SE e l’ambiente

Proprio come iPhone 13 Pro e iPhone 13, anche iPhone SE è stato progettato per ridurre al minimo il suo impatto ambientale. È realizzato con materiali riciclati ed il nuovo packaging elimina la pellicola esterna in plastica.

Prezzi e disponibilità

iPhone SE sarà disponibile nei modelli da 64GB, 128GB e 256GB, nei colori mezzanotte, galassia e (PRODUCT)RED, a partire da €529.
Sarà possibile preordinare iPhone SE a partire da venerdì 11 marzo, con disponibilità a partire da venerdì 18 marzo.

Recensione Redmagic 7: un potentissimo smartphone da gaming dal look incredibile

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo iPhone SE: caratteristiche e prezzo

Today è in caricamento