rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Smartphone

LG lancia lo smartphone con doppio schermo rotante

Il colosso coreano continua a puntare sui cellulari con due display, inserendo però una "feature" mai vista in uno smartphone: lo schermo secondario potrà ruotare di 90 gradi

LG ha realizzato il primo smartphone con 2 display, di cui uno rotante. A svelare come sarà il cellulare del futuro, che dovrebbe chiamarsi LG Wing, è stato il canale YouTube Android Authority, che ha avuto un video in esclusiva proprio dal colosso dell'elettronica. Il gruppo coreano è convinto che gli smartphone doppi siano il futuro, così dopo il Velvet e V60 ThinQ 5G, hanno voluto fare un passo avanti ulteriore.

Smartphone con display rotante: i vantaggi

L'idea di LG è quella di garantire all'utente una user experience migliore rispetto a quella offerta con i primi prototipi di cellulare con schermo doppio. Il video, in questo senso, è piuttosto esplicativo: quando siamo alla guida con navigatore in funzione, facendo ruotare lo schermo dello smartphone è possibile continuare a mantenere il dispositivo sul supporto; secondo vantaggio, il display avanzato continuerà a mostrare il percorso sulla mappa, mentre dallo schermo posteriore sarà possibile, ad esempio, rispondere alle telefonate in entrata (sempre in sicurezza, si intende!).

Stando al video, lo schermo rotante del nuovo smartphone LG è più piccolo rispetto al display principale, e dovrebbe ruotare di 90°. Da indiscrezioni emerse negli ultimi giorni, lo schermo principale dovrebbe essere da 6,8 pollici, mentre il secondario da 4. Non ci sono notizie certe, ma il nuovo smartphone LG dovrebbe montare un processore Snapdragon 765 o 765G.

Allo stato attuale non sappiamo quando il nuovo cellulare con schermo rotante sarà lanciato sul mercato. Da quanto si apprende, quello mostrato nel video di Android Authority non dovrebbe essere il modello definitivo di LG Wing, ma un prototipo che si avvicina di molto a ciò che potremmo testare con mano in futuro. La diffusione a fine estate delle prime immagini in anteprima, senza alcun dettaglio aggiuntivo, fanno comunque pensare che il nuovo dispositivo di casa LG possa essere lanciato non prima di metà 2021. Nel frattempo, in attesa di comunicazioni ufficiali, ci si dovrà accontentare di rimanere sul campo delle ipotesi.

Cosa sappiamo sullo smartphone LG con schermo che ruota

  • Due display
  • Schermo principale da 6,5"
  • Schermo secondario da 4"
  • Processore Snapdragon 765 (o 765G)

Come funziona il doppio schermo: il video

Potrebbe interessarti: Ecco come dovrebbe essere l'iPhone con doppio schermo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LG lancia lo smartphone con doppio schermo rotante

Today è in caricamento