rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Smartphone

Quali sono i migliori smartphone del 2020

Ad assegnare i riconoscimenti l'Eisa, in occasione degli annuali "awards" che premiano gli smartphone più performanti in commercio

Non è di casa Apple (che nelle prossime settimane presenterà il nuovo iPhone 12), né di casa Samsung, negli ultimi tempi molto impegnata a sviluppare il filone dei cellulari pieghevoli. Anche Huawei sta parzialmente a guardare. Il miglior smartphone 2020/2021 è OnePlus 8 Pro di casa OnePlus. Ad assegnare il riconoscimento è stata l'Eisa (Expert Imaging and Sound Association), gruppo che comprende 61 delle più influenti riviste di elettronica a livello mondiale, nel corso degli annuali "Eisa Awards". Oppo Find X2 Pro ha vinto il riconoscimento come "miglior smartphone avanzato", mentre Huawei P40 Pro per la "miglior fotocamera".

Perché OnePlus 8 Pro è il miglior smartphone sul mercato

Secondo l'Eisa, OnePlus 8 Pro merita la palma di miglior cellulare in circolazione poiché «innalza il livello degli smartphone di fascia alta, illustrando come una tecnologia all'avanguardia possa integrarsi con uno splendido design del prodotto». Il dispositivo sfoggia un display da 6,78" a 120Hz, con risoluzione QHD+ e telaio soft-touch. Il nuovo chipset Snapdragon 865, supportato da 8 o 12 GB di Ram, garantisce velocità e prestazioni eccellenti. Degni di nota sono anche i tempi per ricaricare la batteria da 4.510 mAh, solo 30 minuti per il primo 50% di ricarica; la fotocamera, poi, grazie ai quattro obiettivi sul pannello posteriore, garantisce assoluta precisione alle foto.

Find X2 Pro: miglior smartphone "advanced" 2020/2021

È il più tecnologico, "caratterizzato da un design sensazionale, in particolare nella sua finitura tattile in pelle vegana, e offre un’esperienza quotidiana senza rivali". Find X2 Pro di Oppo si prende la fascia di migliore tra i cellulari premium, finendo davanti anche al P40 Pro Plus di Huawei, da molti indiziato come possibile vincitore. Molto dipende da un processore che garantisce delle prestazioni super, una memoria integrata praticamente iillimitata (512 GB) e la ricarica rapida della batteria (4260 mAh).

Potrebbe interessarti: Samsung pensa ad uno smartphone pieghevole economico

Fotocamera da 50 megapixel con teleobiettivo: la migliore sul mercato

Sul fronte fotografie non ha praticamente rivali da ormai qualche anno. Lo smartphone con la miglior fotocamera 2020/2021 è il P40 Pro di Huawei, con una tecnologia che migliora ancor di più quella dell'anno precedente. La fotocamera principale da 50 megapixel ha messa a fuoco automatica, stabilizzazione ottica dell'immagine e teleobiettivo da 12 megapixel. "Aggiungi il sensore di profondità 3D ToF del P40 Pro - spiega Eisa - e hai uno smartphone che scatta splendide foto quotidiane e scatti notturni di qualità senza pari, senza rumore o aberrazioni indesiderate".

Tutti i riconoscimenti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quali sono i migliori smartphone del 2020

Today è in caricamento