Lunedì, 1 Marzo 2021
iPhone

iPhone 13: ultime notizie sullo smartphone Apple che verrà

Alcune novità sui nuovi smartphone Apple: il colosso di Cupertino dovrebbe ridurre le dimensioni del notch e introdurre il supporto per il Wi-Fi 6E

Da molto tempo gli amanti degli smartphone Apple sperano in un'evoluzione "frontale" dei dispositivi mobili, che possa rendere più pulito il display. Ma a quanto si apprendere da alcune fonti online, su tutte Gizchina, anche i nuovi iPhone 13 avranno il notch.

Sembra comunque che il colosso di Cupertino stia lavorando proprio sul notch dei nuovi iPhone, non tanto per eliminarlo, però, quanto per ridurlo. Altre novità degli ultimi giorni - ma pur sempre voci di corridoio da prendere con le pinze - vorrebbero Apple pronta ad inserire nei suoi smartphone top di gamma il supporto al Wi-Fi 6E. Per il resto, comunque, siamo già in possesso di un buon numero di informazioni (pur sempre indiscrezioni) su quelle che dovrebbero essere le caratteristiche dei nuovi iPhone 13.

Cosa sappiamo su iPhone 13

Gli smartphone di Cupertino che usciranno a settembre 2021 dovrebbero avere una memoria interna senza precedenti, fino ad una capacità massima di 1 terabyte, che permetterà di archiviare foto, video, documenti e applicazioni senza il timore di terminare lo spazio disponibile (per lo meno a breve termine). Il display dovrebbe avere frequenza di aggiornamento a 120 Hz, mentre la batteria, nonostante le dimensioni ridotte, dovrebbe garantire un'ottima autonomia, in grado di durare una giornata intera con utilizzo sotto stress.

Tra le ultime informazioni, apparentemente certe, quella secondo cui iPhone 13 sarà senza connettori. Niente porte, quindi, per uno smartphone che si ripromette di essere super evoluto. La novità, tuttavia, dovrebbe essere inserita in solo uno dei 4 cellulari della famiglia, con ogni probabilità iPhone 13 Max Pro.

Grandi sviluppi dovrebbero esserci anche sul fronte delle fotocamere. Oggi si parla molto delle super foto notturne di iPhone 12 Pro Max, ma in molti si sono accorti, utilizzando il nuovo dispositivo super top di gamma, che la funzione di zoom non è paragonabile a quella degli smartphone di altre aziende sul mercato (Mate 40 Pro di Huawei su tutti). Secondo altre indiscrezioni Apple si starebbe alleando con Samsung per dotare iPhone 13 di una super fotocamera. Per raggiungere lo scopo, sembra che Apple sia intenzionata ad inserire sui prossimi cellulari una fotocamera periscopica con zoom ottico; il sensore sarebbe affidato all'azienda concorrente coreana.

iPhone 13: la scheda tecnica

  • avrà memoria interna fino a 1 TB
  • il display della versione base sarà da 6,2"
  • avrà frequenza di aggiornamento a 120 Hz
  • gli angoli saranno squadrati
  • i sensori della fotocamera posteriore saranno allo stesso modo di iPhone 12
  • avrà fotocamera periscopica con zoom ottico
  • la batteria sarà di dimensioni ridotte
  • ci sarà ancora il notch per la fotocamera anteriore

iPhone 13 avrà una super memoria interna da 1 terabyte

Non ci saranno sorprese, ecco quando uscirà iPhone 13

iPhone 13 avrà una batteria piccola con ultra autonomia

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

iPhone 13: ultime notizie sullo smartphone Apple che verrà

Today è in caricamento