Lunedì, 18 Ottobre 2021
Nokia

Lo smartphone di James Bond: Nokia 8.3 5G

Avrà un display Lcd a 6,81" e un comparto fotografico anteriore e posteriore di assoluto livello. Completa il quadro un'ottima dotazione hardware. Il prezzo? A partire da 600 euro

Arriva in Italia il primo smartphone 5G a marchio Nokia. Prodotto da Hmd Global, si chiama Nokia 8.3 5G e, tra le altre cose, sarà nelle mani del nuovo agente 007 nel prossimo film di James Bond "No Time To Die".

Il primo smartphone 5G di Nokia

Lo smartphone 5G di Nokia si presenta con un design piuttosto classico e pulito, che dà la sensazione di solidità (prerogativa dei dispositivi della multinazionale finlandese). Sarà disponibile in una sola colorazione, Polar Night: un blu scuro cangiante, ottenuto grazie a una tecnologia di metallizzazione con un motivo di rifrazione della luce che permette ai colori di mescolarsi.

Lo smartphone del colosso scandinavo ha uno schermo Lcd da 6,81", che ospita una fotocamera frontale da ben 24 megapixel. Di rilievo anche il comparto fotografico posteriore, che può contare su una fotocamera PureView con ottiche Zeiss: il sensore principale è da 64 megapixel, affiancato da un grandangolare da 12 megapixel e da sensore di profondità e macro entrambi da 2 megapixel.

Nokia 8.3 5G non delude neppure sul fronte del comparto hardware. Il chipset 5G, infatti, è lo Snapdragon 765G di Qualcomm, coadiuvato da 6 o 8 GB di Ram e 64 o 128 gigabyte di memoria interna, comunque espandibile. Il prezzo per la versione base è di 600 euro, che sale a 650 per quella più avanzata (con più Ram e maggior capacità di archiviazione).

Scheda tecnica Nokia 8.3

  • display Lcd da 6,81"
  • fotocamera posteriore con sensore principale da 64 megapixel
  • fotocamera anteriore per selfie da 24 megapixel
  • Processore Snapdragon 765G
  • memoria Ram 6/8 GB
  • capacità di archiviazione fino a 128 gigabyte (espandibili)
  • prezzo da 600 euro

Nokia 2.3: lo smartphone low cost del colosso finlandese

Nokia 6.2 e la sua tripla fotocamera posteriore

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo smartphone di James Bond: Nokia 8.3 5G

Today è in caricamento