rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Smartphone

BlackBerry torna sul mercato, nuovo smartphone nel 2021

L'ufficialità è arrivata nei giorni scorsi dalla OnwardMobility, start up texana che punta a creare lo smartphone più funzionale sul mercato

Un nuovo smartphone BlackBerry: l'annuncio è arrivato nei giorni scorsi dalla OnwardMobility, start up americana con sede legale in Texas, a cui spetterà il compito di rilanciare uno dei dispositivi mobili più apprezzati a cavallo degli anni '90 e 2000 (soprattutto dai professionisti). L'intento è molto ambizioso: creare il cellulare più performante e user friendly in circolazione. Le parole, pompose, sono ovviamente di circostanza e pensate ad hoc per alimentare l'aspettativa, la certezza è che molti amanti del cellulare con la tastiera per antonomasia si stanno già sfregando le mani.

Vogliamo garantire a tutte le forme di business - dalle amministrazioni alle aziende, fino ai colossi dell'economia mondiale - il più potente, user friendly e sicuro smartphone mai creato

Le caratteristiche del nuovo smartphone BlackBerry

  • Tastiera fisica
  • Antenna 5G integrata
  • UX (user experience) potenziata

Usabilità, funzionalità, produttività. Sono questi i 3 cardini attorno ai quali si articolerà l'impegno della OnwardMobility nella produzione del nuovo BlackBerry. Si sa ancora ben poco sul nuovo smartphone, che monterà sistema operativo Android, avrà rigorosamente tastiera fisica, e se tutto seguirà i tempi tecnici previsti, dovrebbe essere commercializzato nella prima metà del 2021 in Nord America e in tutta Europa.

Annuncio BlackBerry 2021 (@OnwardMobility)-2

Potrebbe interessarti: Come sarà il nuovo iPhone 12? Le prima indiscrezioni

BlackBerry torna sul mercato

L'annuncio di un nuovo smartphone BlackBerry ha lasciato un po' sorpresi. TCL, colosso cinese che aveva rilevato i diritti per produrre i cellulari del brand, infatti, a febbraio 2020 aveva annunciato che non avrebbe più commercializzato alcuno smartphone a marchio BlackBerry. Nonostante la preferenza di molte persone per i tasti fisici piuttosto che virtuali, i modelli basati su sistema operativo Android non avevano mai avuto la presa necessaria sull'utenza. Per non dire che si sono rilevati un vero e proprio flop, anche nelle vendite. L'idea che un'azienda decidesse di resuscitare il marchio BlackBerry non era nell'aria e difficilmente immaginabile.

Il primo annuncio su Twitter

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BlackBerry torna sul mercato, nuovo smartphone nel 2021

Today è in caricamento