Venerdì, 14 Maggio 2021
Poco

Poco X3 Pro è lo smartphone "medio" che alza l'asticella ad un prezzo pazzesco

Il nuovo smartphone è stato presentato oggi, con una conferenza in streaming video. Costerà a partire da 249 euro

Poco X3 Pro

Poco alza l'asticella. L'azienda che a novembre si è staccata formalmente dalla casa madre Xiaomi, ha presentato oggi Poco X3 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta, che nulla ha da invidiare ai super top di gamma dei brand più blasonati. Il dispositivo dell'azienda monta il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 860, che promette di essere il chipset 4G più performante di sempre (e forse per l'intero 2021). È proprio il chipset a garantire presazioni di livello e fluidità tanto care ai videogiocatori, che troveranno in questo smartphone un fedele compagno di viaggio. Sarà disponibile sul mercato a partire dal 24 marzo.

Poco X3 Pro ha un ampio display DotDisplay da 6,67" con frequenza di aggiornamento a 120 Hz e protezione Corning Gorilla Glass 6. Monta RAM da 8GB e ha una capacità di archiviazione interna da 256 gigabyte, espandibili fino a 1TB. Ancora, è dotato di una batteria super capiente da 5160 mAh, che garantisce un utilizzo "normale" di due giorni, oppure 11 ore di gaming, 117 di riproduzione musicale, 18 di video e 6,5 ore di riprese video. Lo smartphone raggiunge il 100% di batteria in 59 minuti, grazie alla ricarica rapida da 33w. Il dispositivo monta RAM da 8GB e capacità di archiviazione interna da 256 gigabyte, espandibile fino a 1 terabyte.

Anche il comparto fotografico promette una qualità superiore per la media della categoria. Poco X3 Poco monta una quadrupla fotocamera posteriore, con sensore principale Sony da 48 megapixel. Ottima anche la fotocamera anteriore da 20 megapixel, che permette di sfruttare la funzione Dual Video, con le riprese video contemporanee con i sensori anteriore e posteriore. 

Il prezzo del nuovo Poco X3 Pro

Il prezzo a cui è proposto sul mercato italiano è sorprendente, se si considerano le specifiche tecniche e le prestazioni che il dispositivo promette. Ecco le due configurazioni:

  • 6GB+128GB: 249 euro
  • 8GB+256GB: 299 euro

Poco F3 è una "bestia": il nuovo super smartphone con lo zoom audio

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poco X3 Pro è lo smartphone "medio" che alza l'asticella ad un prezzo pazzesco

Today è in caricamento