Mercoledì, 19 Maggio 2021
Poco

Poco F3 è una "bestia": il nuovo super smartphone 5G con zoom audio e prestazioni folli

È stato presentato oggi. Monterà il processore Qualcomm Snapdragon 870 e sarà disponibile sul mercato a partire da 349 euro

«Poco F3 è la vera bestia». Con queste parole è stato presentato oggi il nuovo smartphone dell'azienda cinese che negli scorsi mesi si è staccata formalmente da Xiaomi. Oltre a Poco X3 Pro, uno smartphone di fascia medio-bassa dalla caratteristiche top, quindi, vede la luce anche uno smartphone dalle super prestazioni, ad un prezzo altrettanto competitivo.

Poco F3 è la bestia

Poco F3 è uno smartphone predisposto per sfruttare la connettività 5G, che monta il super processore di ultima generazione Qualcomm Snapdragon 870, con velocità a 3.2 GHz. Si presenta con un DotDisplay Amoled da 6,67", che permette di godere al meglio della fluidità di prestazioni garantite dal comparto hardware. Saranno in particolar modo i gamer ad apprezzare la super rapidità del nuovo smartphone di Poco, associato ad un refresh rate dello schermo a 120 Hz e soprattutto a quello del touchscreen a 360 Hz.

Poco F3 ha una batteria da 4520 mAh, che garantisce fino a 10 ore di gioco, 14 di riproduzione video, 149 di musica e 23 di telefonate; il tutto supportato da una ricarica super rapida a 33w, che permette di raggiungere il 100% in soli 52 minuti. Il dispositivo presenta un sensore di impronte digitale laterale, più più pulito ed elegante rispetto al passato.

Sul fronte fotocamera, Poco F3 monta una tripla fotocamera posteriore con intelligenza artificiale e sensore principale Sony da 48 megapixel. Il colosso cinese introduce anche la funzione Audio Zoom, in grado di amplificare il suono man mano che si zooma l'immagine inquadrata: ne derivano video top con audio di super qualità.

Il prezzo del nuovo Poco F3

Impressionano le prestazioni e le novità, specie se si considera che Poco F3 si posiziona nella fascia media degli smartphone, ma anche il prezzo a cui è proposto è "best buy". Ecco le configurazioni a cui sarà disponibile sul mercato:

  • 6GB+128GB: 349 euro
  • 8GB+256GB: 399 euro

Poco X3 Pro è lo smartphone "medio" che alza l'asticella ad un prezzo pazzesco

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poco F3 è una "bestia": il nuovo super smartphone 5G con zoom audio e prestazioni folli

Today è in caricamento