Martedì, 22 Giugno 2021
Poco

Poco M3 Pro 5G: smartphone pop ad un prezzo super

Uno smartphone entry level con ottimo processore e un design che guarda ai giovani. Prezzi a partire da 199,90 euro

È ufficiale il nuovo Poco M3 Pro 5G, smartphone di fascia media, equipaggiato con il processore MediaTek Dimensity 700 5G, dotato di supporto dual sim 5G e un display super fluido a 90Hz, il tutto con un'efficienza energetica che garantisce una lunga durata della batteria. E il prezzo è davvero al top per le caratteristiche tecniche e le prestazioni.

Poco M3 Pro: lo smartphone 5G più economico

La novità sta proprio nel processore, per la prima volta in assoluto uno smartphone Poco si avvale della tecnologia MediaTek Dimensity. Nello specifico, il Dimensity 700 offre prestazioni di livello flagship, pur mantenendo un consumo energetico inferiore alla media e garantisce una batteria di lunga durata grazie alla sua tecnologia di processo a 7nm.

Le prestazioni di alto livello di Poco M3 Pro 5G offrono anche un'esperienza di intrattenimento eccezionale. Il processore sfoggia un'architettura cpu octa-core avanzata, con due core Cortex-A76 che operano fino a 2,2 GHz. La cpu è abbinata alla gpu Mali-G57, una nuova architettura in grado di offrire un ulteriore 30% di densità di prestazioni e di efficienza energetica.

Ulteriore punto di forza sta nel display FHD+ con frequenza di aggiornamento a 90Hz che rende immagini più veloci e un'esperienza più fluida per gli utenti. Lo schermo è ampio 6,5", riproduce immagini con una chiara risoluzione 1080p e dispone di doppi sensori di luce sulla parte anteriore e posteriore per consentirne il rilevamento a 360°, permettendo di scegliere in modo intelligente e preciso tra 4096 livelli di luminosità per una visibilità ottimale.

Fotocamera principale da 48 megapixel

Ottimo anche il comparto fotografico: Poco M3 Pro 5G dispone di una tripla fotocamera con sensore principale da 48 megapixel, una macro da 2 e un sensore di profondità da 2. La fotocamera da 48MP permette agli utenti di catturare immagini più nitide e dettagliate, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità. A supporto di questa potenza c'è una grande batteria da 5,000mAh che può durare più di 2 giorni, supportata da una ricarica rapida da 18W.

Poco M3 Pro 5G si contraddistingue anche quanto a design: abbandona le linee del classico smartphone e sfoggia linee ergonomiche, con retro 3D curvo e una finitura lucida. Il dispositivo, con un rapporto screen-to-body del 91%, è disponibile in tre colori differenti: giallo, nero e blu. Tutto questo a un prezzo super:

  • nella configurazione da 4GB+64GB a 199,90 euro
  • nella configurazione da 6GB+128GB a 229,90 euro
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poco M3 Pro 5G: smartphone pop ad un prezzo super

Today è in caricamento