Giovedì, 21 Ottobre 2021
Smartphone

Smartphone scarico? A Milano il powerbank lo noleggi in edicola

Il servizio è proposto da Chimpy e m-dis Distribuzione Media Spa. Costa 3 euro per la prima settimana di utilizzo ed è ecosostenibile

Quante volte vi è capitato di uscire di casa con lo smartphone scarico o con pochissima autonomia, e cercare, spesso senza successo, un bar o un locale dove poterlo ricaricare (con relativa perdita di tempo)? Oggi chi risiede o lavora a Milano può contare su un servizio nuovo, promosso da Chimpy e m-dis Distribuzione Media Spa: si tratta di un powerbank con relativo cavetto, che può essere noleggiato in un circuito di 60 edicole della città meneghina che hanno aderito al servizio.

Powerbank a noleggio in edicola

Pensate di avere il telefono scarico, dover accompagnare i vostri figli a scuola, fare la spesa, andare in banca e poi correre a lavoro. Avete una batteria esterna che solitamente portate con voi, ma anche quella segna lo 0% di carica, di tempo per fermarvi in un bar e sfruttare una presa a muro per quindici o venti minuti non ne avete: se siete fortunati di lavorare o trovarvi nei punti più strategici di Milano, in piazzale Luigi Cadorna, nelle stazioni della metropolitana Sant'Agostino, Buonarroti, Loreto e Lambrate - solo per citarne alcuni - potrete richiedere in edicola il vostro powerbank Chimpy.

Siamo certi che i cittadini potranno beneficiarne e dimenticare così l’ansia da cellulare scarico. Le edicole sono ancora una realtà molto rilevante sul territorio e, grazie alla capacità di rinnovarsi ed offrire servizi all’avanguardia, sono sempre di più parte attiva della "città intelligente".

Chimpy permette di ricaricare qualsiasi cellulare e, cosa ancora più rilevante, in modo sostenibile, grazie all'utilizzo dell'energia solare impiegata per ricaricare tutte le batterie disponibili per il noleggio. Per avere un powerbank, non dovrete fare salti mortali:

  • non è richiesta alcuna registrazione al servizio ed il download dell’app è facoltativo
  • basterà recarsi in uno dei punti convenzionati per ricevere la batteria e il cavo corrispondente con un costo di noleggio pari a 3 euro per la prima settimana, a cui andranno aggiunti 15 euro di cauzione che verrà restituita una volta riconsegnato il powerbank in qualsiasi edicola convenzionata
  • tutte le location si possono trovare sul sito internet e sull’app.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smartphone scarico? A Milano il powerbank lo noleggi in edicola

Today è in caricamento