Mercoledì, 24 Febbraio 2021

Yahoo lancia il suo primo smartphone: sarà viola e costerà 50 euro

Lo storico portale web è diventato anche un operatore mobile dopo essere stato acquisito da Verizon. Il cellulare, entry level, è realizzato dal colosso cinese Zte

Sarà disponibile a breve sul mercato il primo smartphone targato Yahoo. Come riportato da Ansa, la società acquisita dall'operatore mobile americano Verizon lancia, per ora negli Usa, lo Yahoo Mobile Zte Blade A3Y, un dispositivo mobile entry level prodotto dal colosso cinese Zte.

Yahoo si dà agli smartphone

La prima peculiarità che balza all'occhio è sicuramente il prezzo: 50 euro per tutti gli utenti che utilizzano Yahoo Mobile come provider; lo storico portale web, nato nel 1994 in California, infatti, da qualche mese (marzo 2020) si è trasformato in un operatore mobile virtuale, che si appoggia sulle reti 4G, per l'appunto, di Verizon.

Il primo smartphone di Yahoo sarà disponibile nella caratteristica colorazione viola, quella storica dell'azienda, e potrà contare su un dispaly da 5,45", una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una frontale da 5. Monterà un processore con poche pretese, un Mediatek con 2 GB di Ram, e avrà una memoria interna di soli 32 GB, comunque espandibili. Discreta, in rapporto alle specifiche del cellulare, anche la batteria da 2600 mAh.

Yahoo Mobile Blade A3Y: scheda tecnica

  • display da 5,45"
  • fotocamera posteriore da 8 megapixel
  • fotocamera anteriore da 5 megapixel
  • batteria da 2600 mAh
  • memoria interna da 32 GB

Zte lancia il primo smartphone con la fotocamera sotto lo schermo

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Yahoo lancia il suo primo smartphone: sarà viola e costerà 50 euro

Today è in caricamento