rotate-mobile
Lunedì, 3 Ottobre 2022
realme

Realme GT 5G, lo smartphone "più veloce della luce"

Il nuovo flagship del colosso cinese è stato presentato il 15 giugno. Super caratteristiche a un prezzo super

I numeri sono importanti: con il 5% di batteria, in modalità super risparmio, il nuovo realme GT annunciato oggi dal colosso cinese garantisce:

  • fino a 75 minuti di utilizzo di WhatsApp
  • fino a 52 minuti di utilizzo di Youtube
  • fino a 166 minuti di riproduzione di brani musciali

realme GT: caratteristiche al top

Il nuovo flagship di realme monta processore Qualcomm Snapdragon 888 5G, il meglio che ci sia attualmente in circolazione, che dovrebbe garantire un 25% in più di ottimizzazione della CPU e del 70% delle prestazioni di intelligenza artificiale. La combinazione del core Cortex-X1 e della banda base X60 integrata consentono di giocare senza problemi e sfruttare a pieno la potenza del 5G, senza perdere in qualità della prestazione. La velocità è garantita anche dal nuovo standard WiFi 6 integrato, con picco teorico di download a 3.6 Gbps.

realme GT 5G dispone di un ampio display superAmoled da 6,43" con frequenza di aggiornamento a 120Hz e frequenza di campionamento a 360Hz. Le qualità del nuovo top di gamma non finiscono qui: monta infatti una super batteria da 4500 mAh e ricarica rapida SuperDart da 65W, che permette di passare da 0 a 100% in soli 35 minuti.

Anche il comparto fotografico non delude. Lo smartphone monta una tripla fotocamera posteriore Sony con sensore principale da 64 megapixel, lente grandangolare da 8 megapixel con apertura a 119° e obiettivo macro con distanza di messa a fuoco di 4 centimetri. Il dispositivo permette foto notturne di assoluta qualità grazie alla modalità "Super Nightscape", che garantisce scatti ultra nitidi, sfruttando l'algoritmo di ultima generazione Pure-Raw e la funzione di ritocco automatico AI. Anche i video al buio promettono risultati sensazionali.

Il prezzo

Tecnologia di ultima generazione, prestazioni di assoluto livello, il tutto ad un prezzo incredibile. realme GT 5G è disponibile nelle seguenti configurazioni:

  • 8GB di RAM e 128 GB di memoria interna a 449 euro
  • 16GB di RAM e 256GB di capacità di archiviazione a 599 euro

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Realme GT 5G, lo smartphone "più veloce della luce"

Today è in caricamento