rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
realme

realme non si ferma più: GT Neo 2 non ha nulla da invidiare agli smartphone più blasonati

Il nuovo telefonino del colosso cinese monta processore Snapdragon 870 5G e comparto fotografico con sensore principale da 64 megapixel

Un nuovo smartphone, con super processore e comparto fotografico di rilievo. Il colosso cinese realme ha presentato oggi il nuovo GT Neo 2, ultimo arrivato della fortunata serie. Continua lo sviluppo del brand, che secondo recenti dati è quello con la crescita maggiore nel segmento mobile, con un +135% di spedizioni anno su anno e il +17% sul trimestre. Numeri importanti, considerando che si tratta di un marchio giovane, che lanciato il suo primo prodotto nel 2019.

realme GT Master Edition, quando osare fa la differenza: la recensione

Un nuovo super smartphone per realme 

Il nuovo smartphone realme GT Neo 2 è alimentato da processore Qualcomm Snapdragon 870 5G ed è dotato di un display da 6,6", con frequenza di aggiornamento a 120 Hz, la stessa dei modelli top di gamma di Samsung e Apple. La fotocamera è tripla, con un sensore principale da 64 megapixel per scattare foto ad alta risoluzione e un frontale da 16, con filtri di simulazione della pellicola e modalità Street Photografy, per ottimizzare gli scatti all'esterno, anche con poca luce e scenari ampi. Inoltre, beneficia di doppi altoparlanti Dolby Atmos.

Conclude il reparto delle specifiche una batteria capiente, da 5.000 mAh, che si ricarica, da zero a cento, in 36 minuti, tramite tecnologia SuperDart Charge. Un occhio di riguardo è riservato da Realme ai videogiocatori, vista la presenza di un sistema di raffreddamento a vapore in acciaio inossidabile, la cui struttura di dissipazione promette di non surriscaldare il telefono, anche dopo sessioni di gioco prolungate. Il nuovo smartphone è disponibile in due configurazioni:

  • 8GB di Ram e 128GB di memoria interna a 449 euro
  • 12GB di Ram e 256 di capacità di archiviazione a 549 euro

realme vuole garantire a tutti il 5G: pazza idea di uno smartphone a meno di 100 euro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

realme non si ferma più: GT Neo 2 non ha nulla da invidiare agli smartphone più blasonati

Today è in caricamento