Sabato, 5 Dicembre 2020

WhatsApp, anche su smartphone Android arriva lo sblocco con il volto

L'indiscrezione circola negli ultimi giorni. La novità era stata introdotta lo scorso anno per iPhone, mentre ad oggi lo sblocco dell'app su Android è possibile solo con impronta digitale

WhatsApp (foto ufficiale)

Fino ad oggi era stata una prerogativa degli iPhone, ora WhatsApp dovrebbe permettere lo sblocco con il volto anche sugli smartphone Android. Si tratta di un'indiscrezione fatta circolare negli ultimi giorni dagli esperti di WABetaInfo: la novità potrebbe essere presente nell'ultima versione beta (v2.20.203.3) dell'app di messaggistica più utilizzata al mondo.

WhatsApp: sblocco con il volto su Android

Stando a quanto circola in rete, su WhatsApp per Android dovrebbe comparire una nuova schermata nelle impostazioni di sicurezza. All'opzione "sblocco con impronta digitale", funzione già attivabile da tempo, andrebbe a sostituirsi "sblocco biometrico". A discrezione dell'utente, poi, sarà possibile se scegliere se sbloccare WhatsApp con il volto o con l'impronta digitale.

Novità della nuova versione beta

Oltre allo sblocco con volto, la nuova versione di WhatsApp dovrebbe introdurre anche altre interessanti novità, su tutte la possibilità per le aziende di migliorare la comunicazione con i clienti e fare un passo avanti nel campo delle vendite. Proprio così: se da novembre gli sviluppatori hanno permesso di creare delle vetrine virtuali, con la nuova versione dell'app di messagistica dovrebbe essere implementata la possibilità di acquistare i prodotti.

Si tratta, ad oggi, solo di indiscrezioni, che potrebbero essere smentite o confermate nel corso delle prossime settimane. La nuova versione di WhatsApp per Android, in sintesi, dovrebbe prevedere:

  • sblocco con volto
  • acquisti via chat
  • possibilità di partecipare a chiamata di gruppo già iniziata

Su WhatsApp le risposte veloci

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

WhatsApp, anche su smartphone Android arriva lo sblocco con il volto

Today è in caricamento