Venerdì, 26 Febbraio 2021

Facebook annuncia gli smart glasses Ray-Ban

L'ufficialità è arrivata con un comunicato di Facebook e EssilorLuxottica, proprietaria del brand di occhiali. L'accessorio intelligente vedrà la luce non prima del 2021

Mark Zuckerberg (foto da archivio)

Una partnership che unirà la tecnologia del colosso dei social network, il marchio di occhiali più famoso al mondo e l'avanguardia delle lenti di ultima generazione. Facebook produrrà una linea di smart glasses a marchio Ray-Ban. La collaborazione pluriennale tra l'impresa che controlla il social network e EssilorLuxottica, proprietaria del brand di occhiali più famoso al mondo, è stata annunciata ieri.

Smart glasses Ray-Ban

I primi smart glasses prodotti da Facebook a marchio Ray-Ban vedranno la luce nel 2021. Gli occhiali combineranno assieme il meglio delle due realtà per dare vita a accessori che i consumatori abbiano il desiderio di indossare. «Siamo sempre alla ricerca di dispositivi che possano offrire alle persone modi più efficaci per restare in contatto con coloro che amano. - spiega Andrew Bosworth, vice presidente di Facebook Reality Labs - I dispositivi wearable hanno il potenziale per farlo. Abbiamo trovato in EssilorLuxottica un partner altrettanto ambizioso che metterà a disposizione la sua esperienza e il suo portafoglio marchi d’eccellenza per realizzare i primi smart glasses davvero alla moda». Gli ha fatto ecco Rocco Basilico di Luxottica: «Siamo particolarmente orgogliosi della nostra collaborazione con Facebook, - dice - che proietta un marchio iconico come Ray-Ban in un futuro sempre più digitale e social. Mettendo assieme gli occhiali desiderati e indossati da milioni di consumatori in tutto il mondo e la tecnologia che ha reso più vicine tra loro le persone, possiamo ora ridefinire le aspettative sui dispositivi wearable».

Nome del prodotto, specifiche tecniche, funzionalità e prezzi saranno resi noti in prossimità del lancio, e quindi, verosimilmente, non prima dell'inizio del 2021. Le uniche certezze, ad oggi, sono che i nuovi smart glasses, combineranno:

  • tecnologia Facebook
  • marchio Luxottica
  • avanguardia Essilor

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facebook annuncia gli smart glasses Ray-Ban

Today è in caricamento