rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Smartphone pieghevoli

Un nuovo smartphone pieghevole, questa volta tocca a Oppo

Il colosso cinese ha anticipato l'uscita del suo primo dispositivo "foldable", che ricorda nel design Galaxy Z Fold 3 di Samsung

Se Samsung è, ad oggi, leader indiscusso nel panorama dei foldable, si è aperta come mai prima d'ora la "battaglia" sul campo degli smartphone pieghevoli. L'ultimo annuncio, in questo senso, è arrivato dal Cpo di Oppo e Ceo di OnePlus, Pete Lau, che ha annunciato l'imminente arrivo sul mercato di Find N, primo smartphone pieghevole di Oppo.

Smartphone pieghevole di Oppo

Le indiscrezioni si contano sulle dita di una mano, ma un video postato nei giorni scorsi su Twitter dal colosso cinese dell'hi-tech, mostra le forme del nuovo dispositivo mobile, che dovrebbe ricalcare il design del Galaxy Z Fold 3, il fiore all'occhiello della multinazionale coreana.

Oppo Find N sarà svelato al grande pubblico il 15 dicembre, nel corso dell'evento aziendale annuale, l'Inno Day 2021. Nell'occasione, dovrebbe essere presentatat anche una nuova funzione per il comparto fotografico degli smartphone cinesi, con un funzionamento che, pare, dovrebbe essere retrattile. Si tratta di un sistema che dovrebbe permettere all'obiettivo di uscire dalla sua posizione originale, sia per migliorare lo scatto qualitativo delle foto sia "a riposo", per mantenere una livrea posteriore piana, senza quel rilievo che di norma caratterizza gli smartphone con un reparto fotografico importante. La novità potrebbe essere già di serie sul primo smartphone foldable di Oppo.

Wi-Fi addio: Oppo lancia il primo smartphone a connessione ultra rapida Li-Fi

Come detto, il filmato condiviso sui social avvicina Find N al Galaxy Z Fold 3 di Samsung anche se lo smartphone di Oppo sembra avere dimensioni complessive più contenute. Da chiuso, evidenzia uno chassis più corto e largo rispetto al Fold. Resta la possibilità di usare il telefono anche con il solo display esterno, singolo, che poi si estende in un pannello più ampio se aperto a mo' di libro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo smartphone pieghevole, questa volta tocca a Oppo

Today è in caricamento