Martedì, 2 Marzo 2021
Uber

Uber darà informazioni sul trasporto pubblico a Roma

Trasporto Pubblico, questo il nome del nuovo servizio dell'azienda di taxi alternativi, è già in funzione a Londra, Parigi e Lisbona. Ora sbarca anche nell'area metropolitana della Capitale

Nasce come azienda alternativa di taxi, spesso contestata, ora amplia il proprio raggio d'azione: l'app di Uber comincerà a fornire informazioni sul trasporto pubblico nell'area metropolitana di Roma. Si tratta di una novità rilevante, già sperimentata a Londra, Parigi e Lisbona che rientra nell'obiettivo dell'azienda con sede a San Francisco di diventare una piattaforma di mobilità multimediale.

Il nuovo servizio di Uber a Roma

Con il servizio Uber Trasporto Pubblico, come spiega l'azienda, «sarà possibile ricevere aggiornamenti in tempo reale che includeranno treno, metro, tram e autobus, facilitando e ottimizzando l'esperienza di viaggio e spostamento nella Capitale grazie all'utilizzo di un'unica app. Questa integrazione è un altro passo decisivo - afferma il general manager di Uber Italia Lorenzo Pireddu - verso la creazione di una piattaforma di mobilità completa che costituisca una reale alternativa all'utilizzo dell'auto privata».

Nelle prossime settimane, quindi, con l'app di Uber sarà possibile avere aggiornamenti in tempo reale su frequenze e orari di:

  • treno
  • metro
  • tram
  • autobus

Il servizio Uber Taxi diventa operativo anche a Napoli

Uber, accordo con Renault e Nissan per l'elettrificazione dei percorsi in Europa

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uber darà informazioni sul trasporto pubblico a Roma

Today è in caricamento