Lunedì, 1 Marzo 2021
WhatsApp

Ogni giorno vengono inviati almeno 100 miliardi di messaggi su WhatsApp

Un dato che ha dell'incredibile, annunciato ieri da Mark Zuckerberg. L'app di messaggistica è utilizzata da 2 miliardi di persone, che invierebbero di media 50 messaggi al giorno

A snocciolare i dati è stato il proprietario Mark Zuckerberg: ogni giorno su WhatsApp vengono inviati 100 miliardi di messaggi. Che l'app di messaggistica più usata al mondo potesse fare numeri da capogiro era presumibile - basti pensare a quanti messaggi si scrivono ogni giorno per diletto, lavoro, in conversazioni private o chat di gruppo - ma il dato resta comunque a dir poco impressionante e fa capire quanto le persone di tutto il mondo (o quasi) ne siano dipendenti.

100 miliardi di messaggi al giorno su WhatApp

Un numero è particolarmente interessante e dà la misura di come l'app cresca giorno dopo giorno. Il record di WhatsApp fatto segnare nella giorno di Capodanno 2020, 100 miliardi di messaggi inviati, per l'appunto, ormai è storia. Quei numeri, infatti, vengono raggiunti ormai in media ogni 24 ore. È possibile fare anche una stima, approssimativa certo: nel mondo ci sono ben 2 miliardi di persone che usano l'app per rimanere in contatto con amici, familiari e colleghi di lavoro. Posto che di media su WhatsApp vengono inviati ogni giorno almeno 100 miliardi di messaggi, questo significa che ogni persona, nell'arco di 24 ore, invia circa 50 messaggi. Riassumendo i numeri dell'app:

  • 2 miliardi di utenti
  • 100 miliardi di messaggi ogni giorno
  • 50 messaggi di media inviati da ogni persona

I record fatti registrare dall'app di messaggistica sono stati confermati anche dal direttore di WhatsApp, Will Cathcart con un tweet:

WhatsApp: lo stesso numero si potrà usare su 4 dispositivi

Smart Reply su WhatsApp, ecco come funzionano

Anche su WhatsApp ci sarà lo sblocco con il volto

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ogni giorno vengono inviati almeno 100 miliardi di messaggi su WhatsApp

Today è in caricamento