rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Smartphone

Xiaomi fa sul serio: nuovo super smartphone con fotocamere Leica

Annunciata la collaborazione tra il colosso cinese e l'azienda tedesca. Lo smartphone con la nuova super fotocamera - Xiaomi 12 Ultra - uscirà il prossimo luglio

L'indiscrezione circolava da tempo, ora c'è anche la conferma ufficiale. Xiaomi ha annunciato l'avvio di una "cooperazione strategica a lungo termine" con il produttore tedesco di fotocamere Leica. L'obiettivo? La produzione di uno smartphone top di gamma, in uscita a luglio, con ogni probabilità lo Xiaomi 12 Ultra. Il nuovo flagship del colosso cinese sarà top in tutto, ma grazie alla collaborazione con Leica potrà fare un doppio salto in alto sul fronte del comparto fotografico.

L'accordo tra Xiaomi e Leica

La notizia arriva dopo le voci, non ancora confermate, sulla fine della partnership tra Leica e Huawei, che aveva portato negli anni al lancio di vari telefonini top di gamma del gruppo, ancora sotto il ban degli Stati Uniti, con funzionalità fotografiche derivate direttamente dall'esperienza del marchio specializzato. Xiaomi non ha rilasciato molto informazioni sulla nuova collaborazione, ma gli analisti di mercato parlano di uno smartphone che dovrebbe essere equipaggiato con l'ultimo processore mobile di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Plus Gen. 1 e di sensori al pari della concorrenza di Samsung ed Apple.

Il Ceo di Xiaomi, Lei Jun, ha spiegato che la cooperazione tra i due marchi porterà ad una "collisione e fusione senza precedenti nel design delle ottiche, nell'estetica e nelle possibilità di imaging". Lei Jun ha chiuso quindi confermando che "il primo smartphone con un comparto top gamma sviluppato congiuntamente sarà lanciato ufficialmente a luglio di quest'anno". Parte il countdown.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Xiaomi fa sul serio: nuovo super smartphone con fotocamere Leica

Today è in caricamento