Domenica, 9 Maggio 2021
Xiaomi

Xiaomi Mi 11 Lite 5G è finalmente disponibile in Italia

Lo smartphone del colosso cinese potrà essere acquistato nella sola versione 8GB+128GB al prezzo di 449,90 euro

L'attesa è davvero finita. Xiaomi ha reso disponibile da oggi su mi.com Mi 11 Lite 5G, andando ad ampliare la famiglia di smartphone Mi 11. Era uno dei dispositivi più attesi, dal design ultra slim, con un ottimo comparto fotografico e la capacità di girare video in alta qualità. È in vendita al prezzo di 449,90 euro nell'unica configurazione da 8GB+128GB di archiviazione interna. E fino al 29 aprile, perchi acquisterà il nuovo smartphone del colosso cinese, riceverà in bundle anche la nuovissima Mi Smart Band 6.

Mi 11 Lite 5G: leggero e potente

Mi 11 Lite 5G si caratterizza per un ampio display Flat Amoled da 6,55", con supporto TrueColor a 10 bit, in grado di riprodurre fino a 1,07 miliardi di colori. La qualità dell'immagine è  straordinaria, e il dispositivo ha un refresh rate a 90Hz e touch sampling a 240Hz.

Sul fronte del comparto fotografico, Xiaomi Mi 11 Lite 5G dispone di una tripla fotocamera posteriore, con sensore principale da 64 megapixel e un sensore da 1/1.97". Il nuovo smartphone leggerissimo del colosso cinese offre un’esperienza pratica e user-friendly che permette di scattare foto e video di livello professionale a chiunque e con il minimo sforzo. Completano il quadro una fotocamera ultra-wide angle da 8 megapixel  e una telemacro da 5.

Passi avanti di Xiaomi sul comparto fotografico

Sia la fotocamera grandangolare che la fotocamera frontale da 20 megapixel sono state ottimizzate per lavorare bene in modalità notturna anche in condizioni di scarsa luminosità. Le fotocamere sono ulteriormente potenziate da una selezione di nuove modalità video e filtri che consentono a chiunque di realizzare facilmente filmati di livello cinematografico.

Si tratta di uno smartphone dalle caratteristiche top anche sul fronte del processore. Mi 11 Lite 5G monta infatti il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 780G, SoC con processo a 5 nanometri e tecnologia LiquidCool in grado di offrire maggiore potenza, velocità e affidabilità.

Mi 11 Lite 5G è equipaggiato con una batteria da 4250 mAh a 33W di ricarica rapida e caricatore da 33W incluso in confezione. Lo smartphone garantisce una lunga durata: fino a 2 giorni con un utilizzo normale, 1 giorno interno sotto stress.

Mi Smart Band 6: la fascia per il fitness di Xiaomi con display più ampio e funzioni interessanti

Mi Mix Fold: il primo smartphone pieghevole di Xiaomi è pazzesco in tutto

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Xiaomi Mi 11 Lite 5G è finalmente disponibile in Italia

Today è in caricamento