Domenica, 28 Febbraio 2021
Xiaomi

Un'altra conferma dall'azienda: Xiaomi Mi 11 in Italia, ci siamo quasi

C'è grande attesa per l'arrivo sul nostro mercato del nuovo top di gamma del colosso cinese, che andrà a rimpiazzare il campione di vendite Mi 10

Una nuova conferma sul fatto che Xiaomi Mi 11 arriverà presto anche in Italia è arrivata proprio dal colosso cinese, che sul suo profilo Facebook ha annunciato l'integrazione tra MIUI e Android 11. Si tratta dell'ennesimo imput dell'azienda che non più tardi di qualche settimana fa aveva pubblicato un tweet piuttosto esplicito "Coming soon", proprio riferito all'approdo del suo nuovo top di gamma in Europa. Ad oggi, comunque, non c'è ancora una data ufficiale sul lancio.

Mi 11 in Italia: quando

Mi 11 ha colpito nel segno, le recensioni sono infatti lusinghiere, e pongono il dispositivo mobile tra i migliori attualmente in circolazione, per prestazioni generali e anche quanto a comparto fotografico. Non poteva essere diversamente. Xiaomi Mi 11 è infatti caratterizzato da un display Amoled da 6,81 pollici, leggermente curvo ai lati, presenta frequenza di aggiornamento a 120 Hz. A proteggere lo schermo Gorilla Glass Victus.

Sul fronte hardware, il nuovo Mi 11 monta memoria RAM da 8 GB di tipo LPDDR5-3200 e capacità di archiviazione interna da 128 GB. Notizie positive, come detto, anche sul fronte del comparto fotografico, con sensore principale da 108 megapixel e fotocamera secondaria con lente ultragrandangolare da 123°.

Il nuovo top di gamma Xiaomi si presenta con una batteria capiente ma non troppo, specie se paragonata agli standard degli ultimi anni, da 4600 mAh. Ottima la ricarica rapida da 55W (con cavo) e 50W (wireless). Non ci sono ancora indicazioni sul prezzo: in Cina la variante base costa 3999 yuan, al cambio attuale attorno ai 500 euro. Ora come ora, ciò che interessa di più gli utenti italiani e europei è la data di uscita nel Vecchio continente: certezze non ce ne sono, ma si vocifera che febbraio potrebbe essere il mese buono.

Xiaomi Mi 11: la scheda tecnica

  • Processore: Qualcomm Snapdragon 888
  • Display da 6,81" con refresh rate a 120 Hz
  • Tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 108 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 20 megapixel
  • RAM da 8 GB
  • Capacità di archiviazione interna da 128 GB
  • Batteria da 4600 mAh

Xiaomi Mi Watch arriva in Italia a 129 euro

L'indiscrezione: Xiaomi Mi 10 torna nel 2021 con un processore potenziato

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'altra conferma dall'azienda: Xiaomi Mi 11 in Italia, ci siamo quasi

Today è in caricamento