rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Xiaomi

Anche Xiaomi venderà gli smartphone senza caricabatterie: il primo sarà Mi 11

Cambio di orizzonte per il colosso cinese, che proprio lo scorso ottobre aveva criticato la scelta di Apple di fornire i nuovi iPhone "spogli" di caricabatterie

Non solo Apple: anche Xiaomi ha deciso di dare una svolta "green" alle scatole dei propri dispositivi mobili, accodandosi anche a Samsung, che aveva annunciato di seguire la stessa linea lanciato da Cupertino: a partire dal 2021 gli smartphone del colosso cinesi saranno commercializzati senza il caricabatterie per ridurre l'impatto ambientale. Sarà nello specifico il nuovo top di gamma Mi 11 ad esordire senza trasformatore e cavo per la carica rapida.

Xiaomi Mi 11 sarà venduto senza caricabatterie

L'azienda di Pechino ha annunciato la propria scelta su Weibo, il social network più famoso ed utilizzato nel Paese con gli occhi a mandorla. E proprio sulla piattaforma non sono mancatii commenti salaci di molti utenti che hanno ricordato proprio la stoccata di Xiaomi a Apple nell'ottobre scorso, quando l'azienda guidata da Tim Cook aveva annunciato che gli iPhone 12 sarebbero stati confezionati proprio senza il caricabatterie. «Tranquilli, noi non lasciamo niente fuori dalla scatola del Mi 10T Pro", aveva scritto la multinazionale su Twitter.

Quanto costerà Xiaomi Mi 10 quando uscirà Mi 11

Ufficiale Mi 11, il nuovo super smartphone di casa Xiaomi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Xiaomi venderà gli smartphone senza caricabatterie: il primo sarà Mi 11

Today è in caricamento