Domenica, 28 Febbraio 2021
Smartwatch

Facebook sta lavorando ad uno smartwatch

L'indiscrezione è circolata negli ultimi giorni. Il primo orologio del colosso dei social network dovrebbe uscire sul mercato il prossimo anno

Facebook

Le mire di Mark Zuckerberg si spingono oltre il dominio incontrastato della comunicazione social. A quanto riportato dalla testata The Information, infatti, sembra che Facebook stia lavorando  ad uno smartwatch capace di competere, in primis, con Apple Watch. Verità o finzione? Secondo le indiscrezioni il nuovo orologio intelligente potrebbe fare il suo debutto sul mercato già nel 2022.

Lo smartwatch di Facebook nel 2021?

Difficile pensare che Facebook possa produrre uno smartwatch in grado di competere con quelli di Apple, Samsung o Huawei sul fronte hardware, più facile pensare che possa fare passi avanti importanti sul fronte del software. Viene quasi automatico pensare che uno smartwatch firmato Facebook possa avere una corsia preferenziale nell'integrazione, ad esempio, di Messenger e di WhatsApp. Forse potrebbe anche avere delle funzioni avanzate di supporto per Instagram.

Ancora sulla base delle indiscrezioni, Facebook dovrebbe produrre il suo smartwatch su una versione open source di Android, ma in parallelo starebbe lavorando per creare un sistema operativo home made, che potrebbe fare il proprio debutto già nel 2023.

Sono mesi di grande fermento in casa Facebook: oltre ad un nuovo smartwatch, infatti, gli sviluppatori starebbero pensando di copiare le funzionalità di Clubhouse, sulla scia del grande successo che il nuovo social basato sulle stanze virtuali sta avendo nelle ultime settimane. Ad un progetto alternativo, per altro, ha lavorato anche Twitter, che recentemente ha lanciato Spaces.

Apple Watch Series 6 scontato del 21%

Su Apple Watch le notifiche sul tono cardiovascolare

Ora potrai ascoltare i tuoi brani con Spotify direttamente su Apple Watch

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facebook sta lavorando ad uno smartwatch

Today è in caricamento