rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Tech

In arrivo lo smartwatch di Google

L'orologio intelligente sarà dotato di un sistema operativo Android e sarà integrato con Google Now

Lo smartwatch targato Google è ormai pronto e il gruppo sta trattando con un fornitore asiatico per iniziare la produzione di massa dell'atteso dispositivo indossabile, che potrebbe essere lanciato tra qualche mese. Lo riferisce il Wall Street Journal, secondo cui l'orologio intelligente sarà dotato di un sistema operativo Android e sarà integrato con Google Now, l'assistente personale che che risponde alle domande, fornisce suggerimenti e predice le necessità degli utenti sulla base di quello che stanno facendo.

Stando a quanto riferisce il quotidiano americano, Google starebbe anche lavorando per migliorare la durata della batteria in modo tale da non dovere richiedere ricariche frequenti. Lo smartwatch sarà inoltre capace di comunicare con altri dispositivi.

Con questo prodotto, scrive il WSJ, Google punta ad assicurarsi un posizionamento di punta del settore in crescita dei dispositivi tecnologici indossabili, anche alla luce dei suoi già esistenti ma non ancora commercializzati Google Glass. Così facendo conta di mantenere i consumatori all'interno dell'ecosistema Android e quindi lontano da sistemi avversari di Apple e Microsoft.

La concorrenza comunque non manca. Lo scorso settembre la sudcoreana Samsung ha bruciato sul tempo i rivali lanciando il suo orologio digitale mentre prepara i suoi occhiali elettronici. Anche Microsoft sta studiando occhiali connessi a Internet mentre Apple sembra abbia in cantiere uno smartwatch.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo lo smartwatch di Google

Today è in caricamento