Venerdì, 5 Marzo 2021
Galaxy

Sugli smartwatch di Samsung si possono monitorare pressione e elettrocardiogramma

L'ultimo aggiornamento dell'app Samsung Health Monitor introduce nuove funzionalità per gli utenti che indossano al polso Galaxy Watch 3 e Watch Active 2

Samsung Galaxy Watch 3 (foto ufficiale)

Da oggi con l’app Samsung Health Monitor è possibile misurare e tenere sotto controllo la propria salute. Il colosso coreano ha annunciato la disponibilità del nuovo servizio, che aiuta a monitorare la propria pressione sanguigna e l'elettrocardiogramma a tutti i possessori di Galaxy Watch 3 e Galaxy Watch Active 2.

Pressione e elettrocardiogramma sugli smartphone Samsung

L’app Samsung Health Monitor ha ricevuto la certificazione CE a dicembre 2020, che ha consentito l’espansione del servizio in 28 nazioni europee, tra le quali anche l'Italia. In totale, è disponibile in 32 nuovi Paesi. L'aggiornamento dell'app con le nuove funzionalità è già disponibile. Come specificato dall'azienda, non sarà possibile utilizzare l'applicazione di elettrocardiogramma agli utenti con meno di 22 anni di età. Con l'update dell'app, quindi, sarà possibile monitorare:

  • pressione sanguigna
  • elettrocardiogramma

«Quasi un milione di persone ha utilizzato l’app Samsung Health Monitor per monitorare la propria salute, a partire dal lancio iniziale in Corea dello scorso giugno - ha dichiarato TaeJong Jay Yang di Samsung - Ci siamo impegnati perché sempre più persone in tutto il mondo potessero avvalersi di questo innovativo servizio dedicato alla salute, e l’ultima estensione è davvero una pietra miliare per il nostro obiettivo».

Samsung One UI 3.1: tutti gli aggiornamenti per Galaxy S20, Note 20 e Z

Come l'intelligenza artificiale rende spettacolari le foto notturne di Galaxy S21

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sugli smartwatch di Samsung si possono monitorare pressione e elettrocardiogramma

Today è in caricamento