rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tech

Snake torna sugli smartphone: ecco la versione "Rewind"

Il mitico gioco star dei cellulari Nokia sarà disponibile in una nuova versione dal 14 maggio per iOS, Android e Windows Phone

C’è chi rimpiange i vecchi telefoni cellulari anche solo per quello, ma oggi ha un motivo in più per sorridere: “Snake” tornerà, più bello e più moderno di prima, sui nuovissimi smartphone.

Il leggendario gioco, simbolo dei primi anni Duemila e del mai dimenticato Nokia 3210, si prepara a vivere una nuova vita, grazie alla nuova versione che verrà lanciata il 14 maggio per Android, iOS e Windows Phone, con il nome di “Snake Rewind”.

A riportarlo in vita ci ha pensato il suo “papà”, Taneli Armanto, lo sviluppatore finlandese che nel 1997 creò il primo Snake per la Nokia e che oggi ha rimesso mano alla sua creatura, regalandole una grafica tutta nuova e diverse novità. Il gioco avrà dieci livelli differenti, con aspetto e suoni differenti, che potranno essere sbloccati terminando le varie missioni o acquistandoli tramite app. “Che cosa ci può essere meglio di Snake?”, ha detto Armanto. “Abbiamo sfruttato le possibilità dei nuovi smartphone, ma abbiamo anche cercato di non spingere troppo in là la 'modernizzazione'”.

“Snake Rewind” è disponibile in categoria “freemium”, ossia una parte sarà scaricabile gratis mentre per altre features sarà necessario pagare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Snake torna sugli smartphone: ecco la versione "Rewind"

Today è in caricamento