rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sony presente il "Sole" / Giappone

Sony annuncia l'Xperia Sole il primo smartphone col floating touch

Schermo LCD da 3,7 pollici e processore da 1 GHz per il nuovo nato della famiglia Xperia

Sony ha presentato il nuovo Xperia Sole un nuovo modello della fortunata serie di smartphone Xperia. Diversamente da quanto si vociferava, il nuovo Xperia Sole non è la versione statunitense dell'Xperia S ma un device a sé. Ha uno schermo LCD da 3,7 pollici con risoluzione 854x480, un processore dual-core da 1 GHz e una fotocamera posteriore da 5 megapixel. Come alcuni nuovi terminali prodotti negli States, arriva con dentro la tecnologia NFC che permette di effettuare pagamenti veloci via mobile, possibilità per ora aperta solo ad alcuni mercati, Italia esclusa.

L'Xperia Sole ha la possibilità di visualizzare le immagini sulle televisioni Bravia attraverso il Mobile Bravia e un suono pulito con il surround xLoud. Ma la novità maggiore è quella del "floating touch", un nuovo modo di navigare il web senza toccare lo schermo. Il tutto è possibile grazie ad una particolare tecnologia che permette di trasformare il dito dell'utente in un cursore in movimento senza però dover toccare lo schermo.

Sony punta molto anche sulla musica visto che questo nuovo Xperia Sole permette l'accesso a Sony Entertainment Network, dove è possibile guardare video e film e ascoltare milioni di brani con accesso Premium (probabilmente a pagamento dopo un periodo di prova) a Music Unlimited. Il dispositivo gira con Android Gingerbread 2.3 ma entro l'estate arriverà l'aggiornamento all'ultima versione di Android 4 conosciuta come Ice Cream Sandwich che si sta affacciando sui primi dispositivi Android a riceverla come importante update.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sony annuncia l'Xperia Sole il primo smartphone col floating touch

Today è in caricamento