rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Spotify

Da Frankenstein a Persuasion: Spotify ora punta anche sugli audiolibri

Dopo la musica e i podcast, l'app di streaming online sta sondando un nuovo "terreno" per coinvolgere i propri ascoltatori

Tutto è partito con la musica, quella è la sua funzione principale. Poi sono arrivati i podcast, una moda che in Italia è arrivata con ritardo rispetto ad altri Paesi europei. Ora la nuova sfida: Spotify ha deciso di intensificare i progetti nel settore dei contenuti in streaming multimediali con gli audiolibri. La piattaforma, lo rivela The Hollywood Report - ha introdotto per ora 9 audiolibri di opere di pubblico dominio, con registrazioni originali ed esclusive di Spotifiy.

I più attenti sapranno che non è il prim tentativo di Spotify con gli audiolibri, in passato infatti nell'app era stato inserito il primo libro della serie di Harry Potter di J.K. Rowling, con i capitoli letti da Daniel Radcliffe (che ha impersonato proprio Harry nella trasposizione cinematografica dei vari capitoli del romanzo), David Beckham e Dakota Fanning.

Gli audiolibri di Spotify disponibili

Tra i titoli che Spotify ha deciso di rendere disponibile ci sono grandi classici della letteratura, ma per il momento solo chi conosce l'inglese potrà fruire di audiolibri del calibro di:

  • Frankenstein di Mary Shelley, con la narrazione di David Dobrik
  • The Awakening di Kate Chopin, con la narrazione di Hilary Swank
  • Persuasion di Jane Austen, con la narrazione di Cynthia Erivo

La scelta di Spotify non è casuale: il mercato degli audiolibri di lingua inglese, infatti, è stato valutato 2,7 miliardi nel 2019 secondo un report di Grand View Research. Ora si attende solo di capire se, e quando, saranno sondati anche titoli in lingua italiana.

Spotify per chi ama il jazz italiano o vuole imparare a conoscerlo: la playlist ufficiale

Guida per conoscere i podcast italiani su Spreaker, Spotify, Google e Apple

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Frankenstein a Persuasion: Spotify ora punta anche sugli audiolibri

Today è in caricamento