rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Musica online

Spotify sbarca in Italia con le canzoni di Sanremo

Da oggi il popolare servizio musicale online è attivo anche nel nostro paese, sbarca in Italia e subito consgna alla rete le canzoni di Sanremo.

Da oggi Spotify, uno dei principali servizi di musica on-demand in streaming a livello mondiale, con una libreria di oltre 20 milioni di canzoni, da oggi arriva sulla penisola. L'arrivo coincide con l'apertura del Festival di Sanremo e non ha caso Spotify durante il Festival renderà disponibile sulla piattaforma contenuti in esclusiva streaming per alcuni degli artisti che vi partecipano come Chiara, Max Gazze', Marta sui Tubi, Il Cile e Annalisa, grazie ad accordi con le case discografiche.

Novità non da poco che fa comprendere quando anche il tredizionale Festival della Canzone italiana abbia bisogno della capacità di diffusione della rete. Ma andiamo a vedere le novità di questa piattaforma molto popolare che finalmente arriva anche in Italia. Spotify vi permetterà di ascoltare in streaming tutta la musica che volete con la possibilità di condividerla con i vostri amici! Basterà creare un account direttamente andando sul sito www.spotify.com/it/ e scaricare l’applicazione per Mac o Windows e ascoltare tutta la musica senza limiti di tempo! Spotify ha tre tipologie di account: Free, Unlimited e Premium.

Grazie a questa applicazione sarà possibile accedere ad oltre 20 milioni di brani, l'ascolto può avvenire anche offline senza connessioni mobili, la musica può essere sempre condivisa anche attraverso altri social (facebook o twitter), si possono creare liste  e sincronizzare le playlist con gli utenti oltre che l'invio dei brani per l’ascolto diretto su Last.fm e Facebook, oltre all'ascolto di una radio, brani che Spotify sceglierà in base ai tuoi gusti musicali.

Spotify non è la sola piattaforma di ascolto e condivisione musicale sul nostro territorio ma resta un marchio di grande prestigio nel web, l'esperienza della società svedese nella fruizione della musica on demand ha pochi eguali nel web, e sicuramente anche grazie ad accordi con alcune case discografiche, e sull'onda del Festival Sanremo, conquisterà presto il suo spazio sul mercato italiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spotify sbarca in Italia con le canzoni di Sanremo

Today è in caricamento