Martedì, 28 Settembre 2021
Tech

Arrivano le spunte verdi su WhatsApp: ecco a che cosa serviranno

La novità che Whatsapp introdurrà entro breve tempo riguarda quindi le chat tra aziende e semplici utenti privati: le spunte verdi "proteggeranno" da truffe e raggiri

Arrivano le spunte verdi su WhatsApp: una bella novità, che servirà per proteggere gli utenti della più popolare app di messaggistica istantanea al mondo. 

Spunte verdi su WhatsApp

Le spunte verdi verranno introdotto nel prossimo aggiornamento: il simbolo non comparirà accanto al messaggio, ma sul nome o il numero del contatto. Le aziende dovranno registrare i propri dati sul social e dimostrare di non essere un profilo fake per essere certificate col simbolo verde. Questo aggiornamento mira a difendere gli utenti dalle truffe che potrebbero moltiplicarsi con l’introduzione dei profili business.

Chat tra aziende e utenti

La novità che Whatsapp introdurrà entro breve tempo riguarda quindi le chat tra aziende e semplici utenti privati. Nel caso in cui il profilo di un'impresa decida di inviare un messaggio ad un comune cittadino, ecco che la spunta non sarà più grigia o blu ma di colore verde, per indicare che quel contatto che ha inviato il messaggio è un'azienda e non una persona.

Ovviamente le aziende che vorranno mettersi in contatto con gli utenti saranno sottoposte a una procedura per verificarne l'autenticità.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano le spunte verdi su WhatsApp: ecco a che cosa serviranno

Today è in caricamento