rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Musica nei post

Suoni e musica in arrivo nei post di Instagram

La novità del social per immagini è in fase di test. L'opzione è già disponibile nelle Storie e nei Reel

Musica nei post Instagram. Il social per immagini di Mark Zuckerberg prova a svecchiare la sua funzione principale - quella della condivisione delle foto - aggiungendo un'opzione peraltro già attiva nelle storie e nei reel.

La novità: musica nei post Instagram

L'aggiunta di audio ai post Instagram in bacheca è già in fase di test in alcuni paesi, tra i quali la Turchia, l'India e il Brasile. Lo si evince da una serie di screenshot pubblicati dagli utenti e poi confermati da Roxanne Chinoy, dirigente di Instagram. Il manager ha condiviso le schermate che mostrano le operazioni necessarie per inserire la musica.

Tutti possono inserire link nelle Storie di Instagram

Il procedimento è piuttosto semplice: nel menu di editing del post, insieme alla scelta del testo, localizzazione e tag delle persone, comparirà un nuovo menu "aggiungi musica". A quel punto, si potrà scegliere tra i brani più recenti e popolari o quelli preferiti, cercandoli con la lente superiore.

Proprio come avviene nei Reel, il titolo della canzone apparirà nell'intestazione del post e cliccandoci sopra si verrà indirizzati ad una pagina audio, in cui sarà possibile visualizzare tutti i post del feed che hanno utilizzato la stessa traccia musicale. Tra le altre novità in fase di test su Instagram, c'è anche "Take a Break", per limitare il tempo trascorso sull'app.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suoni e musica in arrivo nei post di Instagram

Today è in caricamento