rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tecnologia

Surface: il tablet targato Microsoft

"Lo abbiamo fatto più veloce, più luminoso, abbiamo raddoppiato i pixel e abbiamo aggiunto il 25% di durata della batteria. E il rinnovamento di cui avevamo bisogno", ha assicurato Panos Panay, vicepresidente di Microsoft

Microsoft va all'attacco del mercato dei tablet con la nuova linea di Surface. A New York, l'azienda fondata da Bill Gates ha svelato la seconda generazione di tavolette, con Power Cover più sottili, prestazioni grafiche migliorate e maggiore durata della batteria. I tablet sono due: il Surface Pro 2 e il Surface 2.

UBUNTU ARRIVA SU TABLET

"Lo abbiamo fatto più veloce, più luminoso, abbiamo raddoppiato i pixel e abbiamo aggiunto il 25% di durata della batteria. E il rinnovamento di cui avevamo bisogno", ha assicurato Panos Panay, vicepresidente di Microsoft, illustrando le caratteristiche dei nuovi dispositivi.Surface Pro 2, un pc 'travestito' da tablet, sarebbe più veloce del 95% dei laptop sul mercato. Uno dei suoi punti di forza è la fotocamera Red Dragon. Surface 2 è invece più luminoso, sottile e veloce della prima versione del tablet.I nuovi prodotti saranno in vendita in 21 Paesi dal 22 ottobre e avranno a disposizione Windows 8.1, che sarà lanciato il 17 ottobre. L'obiettivo è riparare gli errori del passato a cominciare dalle app: dalle 10 mila applicazioni sono già diventate 100 mila.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Surface: il tablet targato Microsoft

Today è in caricamento